Messenger impedisce di default ad un utente l’avvio di più istanze dello stesso. Ma poter utilizzare più account nello stesso momento è davverso utilissimo, magari per usare quello aziendale e quello privato, per chattare e chiacchierare un po’ con i nostri parenti.
Sarebbe possibile utilizzare due diversi client, ad esempio, Windows Live Messenger e Meebo, avendo così la possibilità di connettersi con due diversi ID utente, ma ciò significherebbe usare due diverse applicazioni e perdere più tempo.
Il modo più semplice ed efficace è offerto da Polygamy, una utility per Windows Live Messenger che consente di avviare più volte MSN e usare due o più account Live. Compatibile con il Messenger di Microsoft in versione 7.x, 8.x, 9.x o 14.x (Windows Live Messenger), Polygamy è gratuito e disponibile qui.
L’interfaccia è composta essenzialmente da due check-box, il primo, “Allow it”, consente di avviare più sessioni di MSN; il secondo, invece, “Disallow it”, annulla una precedente modifica o, se non abbiamo ancora usato Polygamy spuntando il primo check-box, non fa nulla.
Dopo aver spuntato uno dei due check-box, non dimentichiamo di pressare il pulsante “Patch!”, che darà istruzione a Polygamy di avviare il processo per lo sblocco della funzione per la multi-sessione di Windows Live Messenger.
Un alternativa migliore con molte piu’ funzione è l’apatch, che potete scaricare dal sito ufficiale: http://apatch.org
E’ possibile scaricarla gratuitamente ed è compatibile con tutte le versioni di messenger 😉
Messenger Plus fa questo e molto altro.. 🙂
TheNorba dice:
già infatti 😀
Per questa funzione ci sono già Messenger Plus ed A-Patch
Funzione già presente in MSN Plus, che praticamente hanno tutti.
bestia che sputtanata..roba da andare a nascondersi su Facebook…
ma perché invece non provate un prodotto open come emesene
Oh mio Dio !!
a me con apatch è capitato che si bloccasse msn e non funzionasse più. io ho la versione 8.qualcosa. ho dovuto disinstallare e reinstallare una versione originale. vi è capitato?
Per attivare la poligamia in Windows Live Messenger 2009 basta una modifica a una voce di registro…
Windows Registry Editor Version 5.00
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows Live\Messenger]
“MultipleInstances”=dword:00000001