Purtroppo sentiamo parlare ogni giorno di incidenti e morti dovuti allo guida in stato di ebbrezza. Orribili eventi che potrebbero essere evitati se ci fossero maggiori controlli e, soprattutto, una maggiore attenzione da parte degli automobilisti.
La tecnologia può essere utile anche in questi casi. Infatti Phone Alcol Test è un utile software gratuito per cellulari, pocket pc e iPhone che ci aiuta a capire se siamo realmente capaci di metterci alla guida dopo una festa o un semplice sabato sera.
Dall’interfaccia intuitiva e immediata, Phone Alcol Test occupa pochi KiloByte, ma è comunque uno strumento valido che attraverso l’inserimento di alcuni parametri stabilirà in pochi secondi se siamo capaci o meno di metterci al volante.
Parametri come il sesso, il peso, cosa si è bevuto durante la serata e se prima di bere abbiamo mangiato qualcosa. Dopo aver spuntato e selezionato i campi che ci riguardano, allora possiamo pigiare il pulsante “Calcola” per ottenere il responso.
Può sempre tornare utile a tutti coloro che hanno patente o patentino.
Link | Phone Alcol Test
..un test infallibible!
beh ma allora era meglio una specie di giochino che testa i riflessi!
Secondo me non è molto affidabile, il tasso alcolico nel corpo dipende anche da altri moltissimi fattori (non solo se abbiamo mangiato, cosa abbiamo bevuto e quando).
Molto meglio spendere 5€ per un etilometro al tabacchino a mio avviso 🙂 Anzi… molto meglio non esagerare troppo con gli alcolici 😉
Scusate, ma non è meglio non bere proprio prima di guidare?
Se uno sa che deve guidare, che beve a fare?
Sa dei rischi che potrebbe andare incontro se beve…
Secondo me, tutti questi aggeggini che ora montano addirittura sulle nuove auto, sono inutili!
@nonimo dice:
Sono d’accordo.
Qui invece no. Gli aggeggini che montano sulle auto bloccano il motore se rilevano che hai bevuto. Ed era anche ora. Adesso dovrebbero farne uno anche per le droghe: per accendere la macchina devi premere un tasto e quello automaticamente ti preleva un po’ di sangue e lo analizza.
Dopo questo possono anche liberalizzare le droghe. Non me ne frega niente se ti vuoi ammazzare da solo, basta che non ammazzi anche me nel frattempo.
Quelli veramente inutili sono gli aggeggini portatili e quelli nei locali. E infatti questi ultimi li hanno messi a pagamento perché la gente li usava per fare le gare di bevute, invece che per capire se poteva guidare…
Bye.
@ Shu:
Scusa, ma come ho detto, se una sa che deve guidare non beve!
Perchè montare questi aggeggini sulle auto che fanno pure decollare il prezzo!
Poi cos’è il fatto dell’aggeggio della droga? Io dovrei farmi forare, ogni qual volta che accendo il moto, un dito? Ma che sei pazzo?
Giò dobbiamo bucarci per fare le siringhe e altre cose varie!
Io, quando mi comprerò l’auto, se sono optional non li metto, se sono di serie li faccio disabilitare; così come ho fatto disabilitare la cicalina che mi avvertiva della cintura di sicurezza slacciata. [Me l’hanno fatto pure gratis tralaltro]