Per chi è solito postare sui propri blog delle guide, lo screen capture è il pane quotidiano. Esistono una miriade di software che compiono questo genere di lavoro, ci sono anche applicazioni online come ScreenToast. Oggi però voglio presentarvi un software che li batte tutti…
Blueberry è un software liberamente scaricabile che permette di catturare e registrare tutto ciò che accade sullo schermo. Dai video in streaming alle videoconferenze, questo software semplice da usare registra davvero tutto. In definitiva è uno dei più completi che abbia mai visto. E’ possibile anche incorporare ciò che riprende la webcam e, a registrazione completata, deciderne la posizione.
Nella barra delle applicazioni comparirà la Taskbar dove si può trovare tutto il necessario per effettuare le registrazioni. E’ possibile anche nasconderla per registrare di nascosto cosa accade sullo schermo semplicemente cliccando su run as try icon nel menù che si apre quando clicchiamo sul triangolino che si trova all’estrema destra della barra. Se poi si desidera far “scomparire” anche l’iconcina che appare di fianco all’orologio, basta andare nelle proprietà della barra delle applicazioni e scegliere nascondi sempre per il nostro programma.
Il programma è gratuito,ma dopo 30 giorni dall’installazione è necessaria la registrazione che comunque non necessita di alcun pagamento. Interessante anche la possibilità di caricare il video appena girato su youtube o su altri servizi di hosting video.
#1Angelol86
Molto interessante……:D