Google Translator Toolkit, un nuovo modo di tradurre secondo Google

translation

Se avete bisogno di tradurre spesso dei testi, sia che si tratti di lavoro che di necessità personale, Google mette a disposizione dei propri utenti un nuovo prodotto.

Si tratta di Google Translator Kit, un applicazione on-line lanciata da Google che aiuta nella traduzione dei testi in una gran varietà di lingue differenti.

A differenza dell’oramai noto Google Translator, il nuovo prodotto lanciato dalla Google consente di tradurre direttamente i file presenti sul proprio pc, facilitando notevolmente l’utente nell’operazione, evitando ad esempio il passaggio del copia e incolla.

Google Translator Kit rappresenta dunque una vera e propria suite per la traduzione.
Infatti, utilizzando il toolkit è possibile caricare file in vario formato quali HTML, Microsoft Word, RTF, OpenDocument Text e Plain Text doc per poter effettuare un operazione di traduzione diretta. Tuttavia l’unica pecca sta nel fatto che è possibile caricare file fino ad un massimo di 1 MB.


Google Translator Kit permette inoltre di effettuare traduzioni inserendo direttamente un URL di una pagina web oppure anche articoli da Knol e Wikipedia. Una volta terminato il caricamento sia per quanto riguarda i file che per la pagina web, i risultati della traduzione vengono mostrati accanto alla pagina originale in modo tale da riuscire ad individuare facilmente le parole ed effettuare un confronto.

Altra interessante caratteristica di Google Translator Kit sta nel fatto che è possibile memorizzare mediante la suite quelle che sono le nostre preferenze di traduzione e le eventuali correzioni in modo tale da rendere ancora più semplice ed naturale l’operazione di traduzione.

Vi è anche la possibilità di condividere con altri utenti i propri file tradotti e di poter creare un vero e proprio archivio diviso ed ordinato a seconda delle proprie abitudini.

Insomma, Google Translator Kit rappresenta un servizio davvero molto utile e funzionale che di sicuro non sta a rappresentare una semplice rivisitazione di Google Translator.

9 commenti su “Google Translator Toolkit, un nuovo modo di tradurre secondo Google”

  1. Pingback: Google Translator Toolkit, un nuovo modo di tradurre secondo Google « R&M Project

Lascia un commento