Se siete amanti della musica ecco un interessante servizio online che fa al caso vostro.
Si tratta di Allmusic.fm, un sito internet sul quale è possibile ascoltare liberamente e quindi senza violare i diritti legali, circa 500 milioni di canzoni.
Dall’interfaccia grafica pulita ed intuitiva, Allmusic.fm permette di ascoltare musica con estrema facilità.
Sarà infatti sufficiente inserire nel campo di ricerca il nome dell’artista o del brano di nostro interesse e selezionarlo, dopodiché apparirà una barra nera in fondo allo schermo con i tasti play, pause, il nome del brano, il volume ed il tempo residuo.
Allmusic.fm offre anche la possibilità di creare delle playlists personali in modo tale da avere sempre a portata di mano i brani che ascoltiamo maggiormente. Tuttavia per poter usufruire di tale servizio sarà necessario registrarsi al sito, in modo tale da avere la possibilità di salvare e recuperare ogni volta che lo desideriamo le nostre playlists.
Ovviamente Allmusic.fm consente anche di visualizzare le preferenze degli altri utenti. Infatti il servizio offre la possibilità di votare quelli che sono i nostri brani preferiti e di visualizzare la percentuale di gradimento espressa dagli altri utenti.
Allmusic.fm costituisce dunque una vera e propria radio digitale e personalizzabile in base ai nostri gusti che rappresenta senz’altro un ottimo servizio per ascoltare musica in tutta tranquillità direttamente dal web.
#1XHAOZ
rispetto a iLike com’è?
#2Paero05
io l’ho provato e fa sentire solo 30 secondi di anteprima…poi la devi comprare….
#3mario.91
la notizia del giorno però (seven uscirà SENZA IE) non l’avete messa…
#4biscuter
ma dai…
30 secondi di anteprima. spero che via abbiano pagato per la pubblicità almeno
#5Martina Oliva
biscuter dice:
Credo che tu non abbia prestato particolare attenzione alle funzioni di questo servizio on line… non ci sono solo anteprime ma anche parecchi pezzi (la maggior parte di quelli presenti) che si possono ascoltare tranquillamente per intero, come ad esempio quelli presenti alla voce “Featured” ma non solo ovviamente.
Personalmente trovo sia un buon servizio on-line, altrimenti non ne avrei neanche parlato 😉
#6Giacomo Ratta
Io continuo a preferire Last.fm, per il quale ho pagato i 3 euro…
In fondo cosa sono 3 euro per ascoltare e scoprire tanta nuova musica?!?
Quel sito sta subendo continui aggiornamenti che lo stanno migliorando notevolmente. Lo consiglio a tutti!
#7Giovanni
Ottimo sito, lo trovo eccezionale, ho trovato canzoni che non avevo trovato da nessun’altro sito. Grazie per la segnalazione.
#8Simo
io ho provato ad aprirlo e Avast! mi ha segnalato un virus!
#9Goku
anke a me ha segnalato un virus è un sito malevolo!
#10Miky
Il sito è stato in “Aggiornamento” per qualche ora…anche a me prima avast mi segnalava un virus ma ora sembra andare perfettamente…probabilmente un problema con hosting o haker…comunque ho testato il servizio e lo reputo davvero ottimo!!!