Comprando parecchie cose su internet, mi ritrovo con il problema della conversione Euro-Dollaro. Il più delle volte, gli acquisti che faccio, infatti, sono in dollari e non in euro anche se cerco, dove è possibile, di comprare direttamente in euro, in alcuni casi è però impossibile. Ecco, che allora tiro fuori la mia bella calcolatrice/convertitore e m’inizio a calcolare quanto andrò a spendere in Euro. Come ben sapete, però, i tassi di cambio sono molto variabili e non sono fissi, ecco che una calcolatrice ben aggiornata è sempre meglio.
La calcolatrice fisica, che siamo abituati ad avere in ufficio o a casa non è molto utile sotto questo punto di vista. In questo caso ci arriva in soccorso il web con un sito molto semplice da utilizzare ma molto funzionale allo stesso tempo. Andiamo a conoscerlo insieme dopo il salto.
Curculator è il sito che vi andiamo a presentare oggi. Grazie alla sua calcolatrice a centro pagina, ci permette di fare anche i più semplici calcoli matematici, ma la particolarità di questo sito è di poter anche compiere delle conversioni, Euro-Dollaro o il contrario. Non sono disponibili solo l’Euro e il Dollaro come unità di conversione, troviamo lo YEN, la Sterlina, la lira Turca, il Rublo e tanti altri. Il programma offre un calcolo molto veloce della conversione, quasi immediato. Basta scrivere la circa che vogliamo convertire e selezionare Euro nella casella in alto e Dollaro, o qualsiasi altra moneta nella casella sotto e la conversione avviene in un me che non si dica.
Il servizio è, ovviamente, del tutto gratuito non richiedere registrazione. Piccola chicca, se premete sulle due frecce tonde Blue, vicino le misure di conversione, i due campi sono invertiti per eseguire la conversione al contrario. Non mi resta che augurarvi un buon acquisto OnLine!
#1Skyline
si vede che chi ha fatto il sito non conosce google…
basta scrivere: 10 $ = ? €
oppure 20 chf = ? usd
ecc ecc
#2pigliapost
Ma neanche tutta questa raffinatezza.
Basta scrivere tipo “100 dollari in euro” et voila! senza neanche sprecarsi.
E tra parentesi, il motore di google fa anche i calcoli, quindi se scrivi tipo
20*45 dollari in euro, lui ti fa prima la moltiplicazione, e poi ti dice quanti euro sono.
E se vuoi esagerare, WolphramAlpha ti dice pure le quotazioni del cambio negli ultimi giorni o mesi!