Una nuova release di Firefox è comparsa sul sito ftp di Mozilla a solamente un giorno di distanza dal rilascio di Firefox 3.5 Release Candidate 1. Per il momento non è ancora possibile scaricare la nuova versione dal sito ufficiale.
E neanche tramite gli aggiornamenti automatici del browser si ottiene questa seconda RC tuttavia alcuni siti web consentono già il download di Firefox 3.5 RC 2 come ad esempio Major Geeks, mentre per chi volesse scaricarla direttamente dal ftp di Mozilla può visitare questa pagina.
Nessuna notizia è ancora giunta riguardo questa nuova release e alle eventuali novità che sono state aggiunte, tuttavia un rilascio cosi vicino al precedente fa pensare ad un grave bug scoperto nella prima release candidate.
Appena saranno aggiornate le note di rilascio o sarà disponibile un comunicato ufficiale relativo ai cambiamenti di questa seconda release candidate vi faremo sapere.
#1murray
Rilasciata una seconda RC di Firefox 3.5
O_O ma come? di gia? fra tempi biblici, beta, bug, ed rc mozilla mi sta molto deludendo ultimamente….
#2Spiderjin
Ops, che sbadato!!!!! XDD
Ho dimenticato la cosa essenziale per far chiarezza su questa seconda RC…
Purtroppo c’è un piccolo (ma comunque importante) bug sull’aggiornamento dalle varie versioni beta (1,2,3,4,99) alla RC1 e così ne hanno fatta una seconda per risolverlo! (RC2/build2 è quella che va bene da provare) E se tutto va bene, questa seconda RC sarà disponibile domattina o stanotte nella pagina delle versioni beta ufficiale, per chiunque la voglia provare, io che la uso da mercoledì devo dire che è spettacolare, a partire dal nuovissimo logo in 3D!!!!
I tempi di avvio si sono abbassati almeno di qualche secondo, almeno sul mio PC! 😉 State tranquilli, entro la fine di giugno Firefox 3.5 sarà tra noi! Ciao!
http://people.mozilla.com/~faaborg/files/shiretoko/firefoxIcon/firefoxWordMarkVertical.png
#3angelo
yeah finalmente non vedol’ora e soprattutto non vedo l’ora che fasterfox diventi compatibile con la 3.5
#4jonathan
Installazione pulita (quindi ho cancellato la precedente RC) ed al momento di riavviare il browser quando si installa l’add-on non fa niente. Ovviamente l’add-on non risulta nemmeno installato.
#5Spiderjin
@ jonathan:
Prova a disinstallare l’add-on (qual’è?), riavviare e reinstallarlo, se non cambia nulla allora era meglio che aspettavi l’aggiornamento automatico alla RC2 di oggi/domani… adesso ti conviene andare se hai WinXp (visualizza file e cartelle nascoste)
C: – Document and Settings – il tuo nome utente – Dati Applicazioni – Mozilla – Firefox – profiles (la cartella) – e copi sul desktop la cartella intera che trovi all’interno… poi elimini l’intera cartella Mozilla del tuo account (quella in Dati Applicazioni naturalmente!)
DISINSTALLA DEL TUTTO FIREFOX, RIMUOVI ANCHE I DATI PERSONALI E LE IMPOSTAZIONI!
REINSTALLA DI NUOVO LA RC2…
Dopodichè apri firefox, quanto te lo chiede, non importare nulla, ok ora chiudilo…
Ritorna in Dati applicazioni -Mozilla- Firefox- precisamente nella cartella profiles che si sarà come per magia ricreata.. elimina il profilo esistente, trascina o copia il tuo vecchio profilo di prima e copia il nome di quest’ultimo.
Torna indietro nella cartella firefox, ora scegli il FILE chiamato profiles (ingranaggio) e aprilo: nell’ultima riga dove c’è scritto path ecc.. dopo “/” elimini ciò che c’è scritto e incolli il nome del tuo vecchio profilo…
Se hai seguito tutti i passaggi e non ti sei perso (sono una frana a spiegare) dovrebbe essere tutto a posto… almeno con me funziona al 99%!!!
Ciao!