Tutti oramai tendiamo sempre più a personalizzare il nostro cellulare, avendo la possibilità di applicare il wallpaper che preferiamo, il tema che più ci piace ed ovviamente anche la suoneria.
E cosa c’è di meglio se non un servizio che consente di creare suonerie in base al nostro gusto personale?
Si tratta infatti di Mad Ringtones, strumento on the web grazie al quale è possibile creare le nostre suonerie personalizzate con estrema facilità.
Mad Ringtones è infatti un applicazione online che consente di caricare sul sito brani presenti sia sul proprio PC sia online indicandone l’URL (inclusi i video su YouTube), tagliare le parti che ci interesano e creare quindi la nostra suoneria.
Una volta scelto il brano e caricato sul sito, Mad Ringtones offre la possibilità di editarlo. Si aprirà infatti un editor equipaggiato da linee del tempo e frequenze del brano, grazie al quale potremo compiere svariate operazioni quali ad esempio unire diverse parti del brano e sfumare il suono.
A questo punto altro non resta da fare se non salvare il brano aggiungendo eventualmente le informazioni richieste da Mad Ringtones, editare la suoneria e scaricarla, disponibile in ben quattro formati audio differenti quali MP3, AMR, OGG e M4R, avendo inoltre la possibilità di inserire il brano in un sito web grazie al codice che verrà fornito all’utente.
Altra interessante caratteristica di Mad Ringtones sta nel fatto che oltre a permettere di creare suonerie personalizzabili, offre anche una vasta raccolta, già pronta, di suoni per cellulari, mettendo a disposizione dell’utente una galleria che comprende circa 300.000 suonerie, divise per genere musicale con le relative informazioni riguardo artista, durata, bitrate, dimensione e data in cui è stata aggiunta.
Mad Ringtones costituisce quindi una soluzione efficace e da veri “geek” per ottenere una suoneria personalizzata, gratuitamente e senza alcuna registrazione al sito.