Poche settimane e sarà tempo di vacanze! Che sia mare o montagna è sempre importante portare tutto l’occorrente, e non c’è peggior sensazione di quella che si prova quando ci si accorge di aver dimenticato qualcosa, anche il solo pensiero è una doccia fredda…
Qualche settimana fa una mia collega ha parlato di un interessantissimo strumento che genera in automatico una lista delle cose da portare.
Packwhiz è un’applicazione simile ma con una marcia in più. Probabilmente è stato ispirato dal servizio precedente, e per questo ha diversi tools che hanno contribuito a renderlo migliore del primo. Dopo l’accesso che si esegue mediante il login nell’account di google, è possibile cominciare a generare la lista.
Ci vengono proposte delle semplici domande con le quali il servizio fornirà l’elenco, logicamente parlando, più idoneo (è naturale che se andiamo nel deserto l’applicazione non inserisce nella lista sciarpa e doposcì). Naturalmente non c’è niente di meglio del cervello umano (ancora no), quindi fidatevi di voi stessi ed usate la lista al più per dei consigli.
Nell’elenco appena creata è possibile selezionare le cose da voler cancellare in modo da avere una lista senza il superfluo. Possiamo inviarla ai nostri compagni di viaggio mediante una email oppure con il copia ed incolla del link che ci viene fornito quando clicchiamo su Publish.
#1Eowyn
Peccato sia solo in inglese.
Inoltre, essendo in fase bete, è editabile solo con Firefox ed Eudora…. con IE si ottiene solo una bella lista di cose da fare.
#2Andrea
Se si sostiene che ha una marcia in piu' , si potrebbe anche spiegare in cosa consiste.