Ci siamo quasi, dopo le uscite delle Beta 1 e 2 del nuovo WordPress 2.8.1, siamo arrivati al rilascio della prima Release Candidate della nuova versione del famoso CMS per blog. La 2.8.1 è una release che corregge piccoli problemi e bug della 2.8. Per chi non ricordasse gli elenchi dei nostri 2 post precedenti, ecco la lista completa delle migliorie apportate:
- Alcuni temi richiamano get_categories() icon con un metodo che fallisce con la versione 2.8. La versione 2.8.1 risolve il problema in modo da non obbligare a modifiche dei temi.
- L’utilizzo della memoria da parte della bacheca è stato ridotto.
- Il sistema di aggiornamento automatico non cancella più per errore dei file durante le operazioni di pulizia a seguito di un update fallito.
- Un problema per il quale l’editor avanzato non veniva caricato a causa di problemi di compressione ha trovato la sua soluzione in questa versione.
- Sono state implementate delle nuove sicurezze per meglio proteggere i plugin che non effettuano controlli specifici sui permessi utente.
- Traduzione dei nomi dei ruoli corretta.
- Wp_page_menu () ordinato di default per la selezione da parte del menu specificato dall’utente piuttosto che per il titolo della pagina.
- Gli errori di upload sono ora correttamente riportati.
- L’errore di autosalvataggio riportato da alcuni utenti di Internet Explorer è stato fixato.
- Risolto un problema grafico nell’editor dei plugin.
- Aggiornati i requisiti del filesystem SSH2.
- Aggiornata la traduzione al fine di evitare un problema con mbstring.func_overload.
E possibile scaricare la Release Candidate 1 da qui. L’elenco dei cambiamenti apportati dalla Beta 2 è consultabile qui. Come sempre, in caso di test accurato, aspettiamo le vostre opinioni nei commenti.