Ci sono svariati modi di ingannare il capo e fare altre cose mentre si lavora, con firefox ci sono svariati plugins per farlo. A DoubleVision ed a Panic Button si aggiunge una nuova estensione che ha lo stesso scopo.
HideTab è un estensione per il browser free per eccellenza. Permette con la semplice pressione di un paio di tasti, o con qualche click del mouse, di nascondere velocemente le schede. Azionata l’estensione, tutte le tabelle scompaiono e se ne apre una nuova. L’iconcina per gestire l’addon si trova in basso a destra del browser.
Vediamo ora più nel particolare come avviare questa semplice funzione. Ci sono due modi per nascondere tutto: Per una situazione che non richiede l’immediato intervento dell’estensione, e quindi quando è consentito rimanere calmi, possiamo usare il mouse cliccando con il tasto sinistro in basso a destra del browser sulla nuova icona e selezionare hide all tabs (oppure nascondere le singole tabelle cliccando sul loro nome in questo menù a tendina).
Per le situazioni di autentico codice rosso possiamo digitare la combinazione di tasti ALT+Q e tutte le schede spariranno in men che non si dica. Per recuperare le tabelle possiamo utilizzare la combinazione CTRL+ALT+Q oppure andare manualmente con il mouse e cliccare su Restore all tabs. E’ comunque possibile anche non aprirle tutte insieme cliccando sul nome della scheda che ci interessa (sempre nel menù che si apre cliccando sul’icona).
#1Sergio
dice che non è compatibile, solo con le versioni precedenti lo è…
#2DeeJ_L@z
E dicono che i geeks sono sompre aggiornati sulle ultime novità in ambito informatico… Peccato che pubblicano articoli su un addon compatibile con una versione rilasciata 3 anni fa (2006)… Comunque ho provato ad installarlo comunque, ma non è compatibile..
#3gilga
è sempre buona abitudine leggere le recensioni delle estensioni, sarebbe bastato leggerne una per trovare la versione aggiornata per ff 3.5..ma è piu’ divertente lamentarsi
#4DeeJ_L@z
Ok, abbiamo sbagliato noi a non leggere completamente la pagina, ne prendo atto… Ma ha sbagliato anche l’ autore del post a linkare una versione molto vecchia… Inoltre, HideTab per FF 3.5 è ancora in fase di sviluppo (non che per me sia un problema)…