Proprio qualche giorno fa, qui, su questo blog, vi è stato presentato, cari lettori, un sito in grado di farci effettuare ricerche contemporaneamente sia su Google che sull’ultimo motore di casa Microsoft, Bing.
Quel servizio, a differenza di quello che vi presenteremo oggi semplicemente faceva visualizzare i risultati di due motori di ricerca in un’unica pagina. Diverso da FusionSearch, che invece combina l’efficienza di tre motori (a Google e Bing si aggiunge anche il buon vecchio Yahoo) davvero in un nuovo grande motore!
FusionSearch è un interessante risorsa online che consente di trovare risultati in internet facendo convergere i risultati di Google, Bing e Yahoo in un’unica pagina, non mostrandoci i risultati dei tre motori diversi separati ma, praticamente, unendoli.
Utilizzare FusionSearch equivale ad utilizzare tutti gli altri siti della sua categoria. Una semplice digitazione delle parole chiave e una conferma. Nulla di più, nulla di meno.
Il servizio decidererà autonomamente quali dovranno essere gli ordini dei risultati e, per la gioia degli utenti più curiosi, segnalerà anche la provenienza dei risultati, riportando da quale motore li ha ricavati.
Una risorsa alquanto utile che potrà risolvere un grande problema: lo scegliere quale motore di ricerca utilizzare tenendo conto che avremo i tre migliori search engine al mondo in uno solo. Ottima cosa!
Via | FeedMyApp