Preso da un raptus parecchio ludico in un caldo pomeriggio di luglio e vista la sfida lanciata ad un amico, da buon napoletano dovevo giocare a scopa. Con qualsiasi mezzo, ma, purtroppo, a distanza!
Conscio del fatto che il web ci tende sempre una mano ed effettuata una ricerca, ecco spuntare un sito parecchio adatto alla situazione. Perché non recensirlo, dunque? Carissimi, eccovi ScopaCards!
ScopaCards è un servizio davvero interessante che consente di giocare, in multiplayer e con qualsiasi tipo di carte, ad uno dei giochi più belli della tradizione italiana, la scopa.
Giocare in rete con ScopaCards è semplicissimo. Basterà registrarsi e confermare il link contenuto nell’email che ci sarà inviata in pochissimi secondi. Nulla di più semplice, il tavolo sarà pronto.
Potremo scegliere di giocare con qualunque degli utenti online, anche i veterani, e potremo impostare il nostro deck preferito, scegliendo, dunque, con quali carte da gioco visualizzare le partite. Dopo qualche click le nostre partite saranno cominciate, e, chiaramente, finiranno, come si conviene, al raggiungimento da parte del vincitore di 11 punti.
Un’applicazione che ci potrà fare contenti. E che consente di giocare ad un gioco, alquanto abilmente riprodotto, anche con utenti che vengono da posti lontani ma che hanno, magari, origini italiane.
#1Daniele, Napolii
in certi momenti è molto lento.
Ho il sospetto che il mio avversario se ne vada ed io gioco contro il computer.
#2aldo
giocare a scopa