Dopo l’uscita di Safari 4 e Mozilla Firefox 3.5 tra i vari competitors di Internet Explorer che hanno di recente rilasciato una nuova versione del proprio prodotto manca soltanto Opera Software con l’omonimo browser.
Attualmente è in fase di sviluppo Opera 10, e da qualche giorno i developer hanno reso disponibile la seconda beta, che include una lunga lista di bug fix ed una serie di novità.
Tra le quali segnalo un bottone che permette di sincronizzare Opera direttamente dalla pagina di selezione rapida, e ancora, un password manager con tanto di menu contestuale, speed dial con favicon personalizzabile, possibilità di ricaricare le immagini in alta qualità, skin delle versioni per Windows, OS X e Linux aggiornate.
Opera Unite, l’app che a detta di Opera stessa avrebbe dovuto rivoluzionare il web, non è stata inclusa in questa beta in quanto lo stato attuale di sviluppo di questa non è ancora tanto avanzato da permette l’integrazione di default nel browser.
#1Luckz
Opera è sempre il migliore e la versione 10, a mio parere, si prenderà cio che gli spetta perche Opera è il miglior browser ed è il momento che venga la sua ribalta.
#2majkaiso
Io credo che con questa versione di Opera si darà una grande spita a questo progetto di browser che secondo me merita quello che gli spetta essendo secondo me il migliore di tutti.