Attualmente di motori dedicati alla ricerca in tempo reale ne stanno spuntando come funghi. La maggior parte di questi però permette effettivamente la ricerca su pochi siti, Twitter, Facebook e niente di più. Jahoot invece permette di ricercare risultati su molti più siti, come Reditt, Stumble Upon, Delicious, Linked In e molti altri ancora.
Questo motore dunque si distingue dagli altri sopratutto per la sua completezza. Basterà inserire la parola da cercare, e compariranno i risultati. Ad esempio cercando “Geekissimo” sono comparsi tutti gli articoli recentemente salvati come bookmark su delicious, o come tweets su Twitter. Sotto al risultato ci saranno i pulsanti dei social network, cosi potremo aggiungere quest’ultimi al nostro profilo.
Sulla colonna destra potremo vedere tutte le ultime ricerche effettuate dal sito. Da considerare il fatto che il motore è molto preciso nelle ricerche, ad esempio ha trovato una visita ad un articolo di geekissimo, sapendo che l’utente è arrivato li cercando su technorati la parola “Geekissimo”.
Il servizio è ancora in fase di beta, merita ad ogni modo una prova, anche perchè se non altro si distingue dagli altri motori di ricerca in tempo reale per la completezza e la precisione delle ricerche che offre. Gradevole anche la possibilità di aggiungere direttamente i risultati trovati sui social netwok.