A quanto pare, nonostante i recenti sforzi per arginare l’inarrestabile decadenza a cui sta andando incontro, MySpace ha ancora molto da fare per tornare ai vecchi tempi in cui il suo nome faceva tremare tutti i possibili rivali. Prova ne sia la recente mega-ondata di spam che ha colpito l’ex Social Network più famoso del mondo, dovuta ad una vulnerabilità che ha permesso a centinaia di spammer di sfruttare migliaia di account per condurre l’attacco.
Molti utenti, effettuando l’accesso al loro account, hanno trovato decine e decine di commenti di spam che non avevano mai inviato ai loro amici, tutti (o quasi) contenenti lo stesso messaggio:
:lol :ccmhaijdsq X hey, you need any extra $$ this summer? im making pretty good $$ doing easy computer got paid a few hundred for hour of work, check this site out: ********.com
La redazione di TechCrunch, su segnalazione di un utente, ha prontamente informato lo staff di MySpace, il quale ha reso nota la causa del problema: sfruttando una vulnerabilità del link di aggiornamento status, gli spammer hanno ottenuto username e password degli ignari utenti, invitati a reinserire le loro credenziali di accesso dopo un finto tentativo di login fallito. La vulnerabilità dovrebbe essere corretta al più presto, come confermato dallo stesso staff.
Nel frattempo, come potete vedere dallo screenshot in basso, molti utenti sono rimasti sdegnati dell’accaduto, ed hanno inequivocabilmente deciso di abbandonare MySpace verso altri lidi. Un ulteriore colpo basso per un Social Network in piena crisi, ma con tanta voglia di strappare la leadership a Facebook e riprendersi il trono di Social Network più usato del momento. Cosa ne pensate dell’accaduto? Attendiamo le vostre opinioni nei commenti.
#1Ohn ohn
Si possono aumentare le visualizzazioni di una pagina myspace andando su http://www.maxitraffic.ite