Wordoid, come scegliere un buon nome per il dominio di un sito web

2009-08-07_103327

Ad oggi, uno degli ingredienti fondamentali per la buona riuscita di un sito web è il nome che viene scelto per il dominio, elemento questo che ne influenza in buona parte il successo.

Scegliere infatti un buon nome per il dominio costituisce anche un fattore fondamentale per quanto riguarda l’indicizzazione e il posizionamento nei motori di ricerca, elementi estremamente importanti relativi alla riuscita di un sito internet.

Considerando quest’insieme di dettagli, senza contare poi che ve ne sono anche molti altri, è stato ideato un utile strumento online nel quale vengono raccolti tutta una serie di domini, indicandone la presenza nei motori di ricerca.

Wordoid, questo il nome del sito internet in questione che si configura come un ottimo mezzo per aiutarci nella scelta di un nome adeguato e, se così vogliamo dire, “vincente” da assegnare al nostro sito.


Per trovare il nome di dominio che fa al caso di ciascun utente, sarà sufficiente inserire nell’apposita casella di ricerca una parola, o parte di essa, che abbiamo intenzione di includere nel titolo del nostro sito, sceglierne il posizionamento all’interno del nome e la tipologia.

A questo punto sarà sufficiente selezionare il tipo di lingua in cui la ricerca deve essere effettuata (tra quelle disponibili è presente anche l’italiano) e Wordoid ci offrirà nel giro di pochi attimi un elenco di eventuali domini da poter assegnare al nostro sito in base alle caratteristiche e alle opzioni precedentemente inserite e selezionate.

I risultati offerti da Wordoid oltre ad indicare il livello di presenza nei motori di ricerca, includono anche un link grazie al quale l’utente, se interessato, potrà acquistare o prenotare il nome di dominio scelto su GoDaddy.

Wordoid costituisce insomma un interessante, utile ed ottima applicazione online, grazie alla quale scegliere il nome del dominio del nostro sito diverrà un operazione non soltanto più facile ma in particolare molto più ponderata, il che costituisce in primo luogo un gran vantaggio per l’utente.

15 commenti su “Wordoid, come scegliere un buon nome per il dominio di un sito web”

  1. Pingback: Woroid: Generador de nombres de dominio | ixenia
  2. Very good blog! Do you have any tips for aspiring writers?

    I’m planning to start my own blog soon but I’m a little lost on everything.
    Would you recommend starting with a free platform like WordPress
    or go for a paid option? There are so many options out there that I’m totally confused ..
    Any tips? Thank you!

    Rispondi
  3. I do not even know how I ended up here, but I thought this post was good.
    I don’t know who you are but certainly you are going to a famous
    blogger if you aren’t already 😉 Cheers!

    Rispondi
  4. [url=https://canadiandrugs.best/#]meds online without doctor prescription[/url] how can i order prescription drugs without a doctor

    Rispondi

Lascia un commento