Geekissimo

Eufony Free Audio Player, un player audio semplice e leggero per il nostro PC

 
Martina Oliva
14 Agosto 2009
0 commenti

2009-08-13_005058

Oggi giorno la maggior parte degli utenti utilizza il proprio computer per eseguire una moltitudine di operazioni, indipendentemente da se sia per lavoro, studio, per hobby o altro.

Tra i vari modi in cui un PC può essere utilizzato, in vetta vi è sicuramente l’ascolto della musica.

Esistono infatti un enorme varietà di player che consentono di ascoltare file audio dal proprio PC, alcuni più funzionali e magari dalla grafica accattivante, altri un po’ meno.

Quello che voglio presentarvi in quest’articolo è un interessante lettore audio completamente gratuito, il cui punto forte sta proprio nella sua estrema leggerezza e versatilità.

Si tratta di Eufony Free Audio Player, un player musicale sviluppato per Windows, capace di riprodurre un innumerevole quantità di formati audio, circa 40, tra cui ovviamente MP3, WAV, FLAC Ogg Vorbis e WMA.


Una volta avviato il processo di installazione del software, che avviene in maniera abbastanza veloce, potremo subito notare come il player presenti un interfaccia grafica minimale ma al contempo estremamente intuitiva, il che ne facilità di gran lunga l’utilizzo.

Eufony Free Audio Player, a questo proposito, integra infatti una sezione grazie alla quale sarà possibile eseguire una ricerca diretta e per cartelle di quelli che sono i file audio da poter eseguire, il che costituisce una nota più che positiva considerando che in tal modo è possibile velocizzare, seppur in minima parte, il processo di ricerca dei file audio.

Le uniche pecche che questo pratico player musicale presenta consistono ahimè nell’assenza dei pulsanti “avanti” ed “indietro” e nell’impossibilità di creare playlists, ma si tratta comunque di uno strumento che punta in primis alla velocità ed alla semplicità.

Si tratta insomma di un lettore audio per il nostro PC che potrebbe rivelarsi particolarmente utile per tutti coloro che sono alla ricerca di un player di facile utilizzo e che impieghi poche risorse , elementi questi che vanno a caratterizzare Eufony Free Audio Player.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Tomahawk, un player musicale per riprodurre i brani disponibili online e quelli presenti sul PC

Tomahawk, un player musicale per riprodurre i brani disponibili online e quelli presenti sul PC

Non molto tempo addietro, qui su Geekissimo, avevamo proposto a voi lettori Nevegas, un’interessante applicazione online grazie al quale ricercare ed ascoltare i brani musicali presenti sul proprio PC e […]

CloudTune: riprodurre, condividere, organizzare e gestire la musica direttamente da Windows

CloudTune: riprodurre, condividere, organizzare e gestire la musica direttamente da Windows

Bisogna ammetterlo: il modo in cui gli utenti scelgono di ascoltare la propria musica preferita è notevolmente cambiato nel corso del tempo assumendo, negli ultimi anni, una tendenza particolare verso […]

WinGrooves, gestire Grooveshark direttamente dal desktop ed utilizzando specifici tasti sulla keyboard

WinGrooves, gestire Grooveshark direttamente dal desktop ed utilizzando specifici tasti sulla keyboard

Tra le risorse online adibite all’ascolto di musica in streaming Grooveshark è senz’altro una tra le più utilizzate ed apprezzate dall’intera utenza del web non soltanto per l’ottima qualità del servizio […]

MusicFrost, ascoltare e scaricare brani mp3 gratuitamente e legalmente

MusicFrost, ascoltare e scaricare brani mp3 gratuitamente e legalmente

Più e più volte, qui su Geekissimo, abbiamo avuto modo di dare uno sguardo ad un innumerevole quantitativo di strumenti e servizi web di varia tipologia mediante cui ascoltare e, […]

MusicBee, un potente music manager completamente gratuito

MusicBee, un potente music manager completamente gratuito

Ciascun utente, nel tentativo di gestire al meglio i propri file musicali e relativi dispositivi collegati, utilizza, secondo abitudine ed esigenze, appositi strumenti differenti tra loro, come nel caso dei […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Trackbacks & Pingback
  1. diggita.it