Geekissimo

TheRadio, ascoltare le stazioni radio più belle direttamente dal nostro browser

 
Martina Oliva
16 Agosto 2009
0 commenti

2009-08-15_113040

Se siete appassionati di musica e non potete viverne senza, di sicuro quest’articolo vi risulterà particolarmente interessante.

Ad oggi, esistono più e più modi per rallegrare la propria giornata ascoltando canzoni di vario tipo, facendo affidamento al classico e tradizionale stereo, al nostro PC e relativi player musicali ed alla oramai storica radio… oggetto del nostro interesse.

Quest’ultima nel corso del tempo si è evoluta sempre più, sino ad arrivare ai giorni nostri, in cui la tecnologia spopola e di conseguenza le stazioni radiofoniche vanno di pari passo con essa.

Sono proprio questi i motivi per cui è stata ideata un applicazione online estremamente interessante, TheRadio, il cui scopo è quello di aggregare stazioni radio provenienti da tutto il mondo, ricongiungendole in un semplice ma accattivante player on the web dall’interfaccia web 2.0.


TheRadio costituisce, come si può facilmente dedurre dal nome, una delle più avanzate e funzionali web radio disponibili al momento, grazie alla quale è possibile ascoltare tutta la musica che preferiamo direttamente dal nostro browser.

L’applicazione permette infatti di effettuare ricerche per artista e per genere, oltre ovviamente alla possibilità di selezionare la stazione radio preferita tra quelle proposte, creare playlists personalizzate e tenere traccia della musica ascoltata in precedenza.

L’utilizzo di TheRadio è completamente gratuito e senza obbligo di registrazione. L’utente infatti potrà scegliere se iscriversi al servizio e quindi mantenere attive le proprie preferenze ed impostazioni, oppure utilizzare la web radio liberamente selezionando nuovamente, di volta in volta, i parametri che meglio preferisce.

TheRadio costituisce dunque un utile strumento online che grazie al pratico ed elegante player messo a disposizione offre a qualsiasi fascia d’utenza la possibilità di ascoltare liberamente e facilmente la musica che più preferisce.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Muzicons: come condividere facilmente le nostre canzoni

Muzicons: come condividere facilmente le nostre canzoni

Molto spesso ci troviamo a dover condividere la nostra musica, ora tramite servizi non propriamente legali ora tramite dei servizi web. Oggi vi voglio presentare Muzicons, un servizio per condividere […]

SeeqPod ovvero ascolta musica e non solo attraverso il web

SeeqPod ovvero ascolta musica e non solo attraverso il web

SeeqPod è un popolare motore di ricerca per cercare musica sul web. Detto cosi non sembra niente di eccezionale. Ma se inseriamo un artista o il titolo di una canzone […]

Registra gli stream delle radio online con Chilirec

Registra gli stream delle radio online con Chilirec

Ci sono moltissime applicazioni desktop che permettono di registrare la musica dalle internet radio. Ma ChiliRec è forse la prima web application che permette di fare la stessa cosa, ovvero […]

16 siti per scaricare musica da internet

16 siti per scaricare musica da internet

Se siete amanti della musica mp3, e vi piace ascoltare i brani prima di procedere all’acquisto, potete mettere tra i preferiti la lista dei 16 siti che vedete qui sotto. […]

Outshouts, inviare e condividere messaggi audio combinandoli con altri suoni e/o musiche

Outshouts, inviare e condividere messaggi audio combinandoli con altri suoni e/o musiche

Outshouts è un nuovo servizio web 2.0 gratuito che permette di inviare e condividere messaggi audio combinandoli con altri suoni e/o musiche. L’interfaccia grafica del sito oltre ad essere colorata […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Trackbacks & Pingback
  1. diggita.it