Geekissimo

iPad Peek, un Apple tablet virtuale per sperimentare la visualizzazione dei siti web

 
Martina Oliva
7 Aprile 2010
0 commenti

Oramai tutti, appassionati di informatica o meno, negli ultimi tempi, hanno avuto modo di prendere visione di quelle che sono le fattezze dell’iPad, l’ultimo arrivato in casa Apple che tra una buona carica di entusiasmo e, al contempo, anche una certa dose di delusione, sta facendo senz’altro parlare di sé.

Tuttavia avere a propria disposizione una buona dose di informazioni mediante cui valutare l’eventuale acquisto di quello che “il tablet” targato Apple costituisce senz’altro un fattore di fondamentale importanza permettendo dunque di decidere se investire i propri “spiccioli” in tal modo o, eventualmente, evitare la spesa in questione.

A tal proposito, oltre ad una cospicua carrellata di info alle quali è possibile dare un occhiata cliccando qui, potrebbe risultare piuttosto utile verificare l’effettiva efficienza dell’iPad nel visualizzare i vari siti web d’interesse, per cui poter sperimentare con man propria la cosa di certo andrebbe a costituire un elemento di notevole importanza.

Dunque, se siete curiosi di visionare il look di un dato www direttamente sul tanto chiacchierato Appel tablet, allora iPad Peek va senz’altro a risultare una valida risorsa.


Si tratta infatti di un applicativo online che permette di verificare l’effettiva visualizzazione tramite iPad di un dato sito web, il tutto nel pieno rispetto di quelle che sono le fattezze del nuovo dispositivo.

Tutto ciò che dovremo fare, una volta aperta la pagina dell’applicazione, non è altro che inserire nell’apposito campo per gli indirizzi il link del sito web d’interesse ed attenderne il caricamento.

I contenuti potranno essere visualizzati sia a schermo intero, sia accompagnati dall’apertura di una comoda tastiera virtuale, così com’è possibile notare dando uno sguardo all’immagine sovrastante ma anche sperimentando personalmente iPad Peek.

Al fine di un esperienza d’utilizzo ancor più realistica, il consiglio è quello di disattivare momentaneamente l’utilizzo di Flash nel browser impiegato al momento (l’iPad, infatti, non consente la visualizzazione di contenuti di questo tipo).

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Site44, creare un sito web utilizzando le cartelle di Dropbox

Site44, creare un sito web utilizzando le cartelle di Dropbox

Dropbox è, senza alcun dubbio, uno tra i migliori servizi di cloud storage attualmente disponibili. Di default, così come già saprà la maggior parte di voi lettori di Geekissimo, offre […]

iPhone4Simulator, un iPhone 4 virtuale per testare applicazioni e siti web

iPhone4Simulator, un iPhone 4 virtuale per testare applicazioni e siti web

Qualche tempo fa, con l’arrivo dell’iPad sul mercato, qui su Geekissimo avevamo avuto modo di dare uno sguardo ad iPad Peek, un apposita risorsa online mediante cui sperimentare la visualizzazione […]

Chirp Frame, trasformare l’iPad in una cornice digitale per visualizzare gli aggiornamenti di Twitter

Chirp Frame, trasformare l’iPad in una cornice digitale per visualizzare gli aggiornamenti di Twitter

A partire dal momento in cui il “fantasmagorico” iPad ha fatto la sua comparsa sotto gli occhi dell’intera utenza non si è fatto altro che parlarne, esprimendo pareri, impressioni, perplessità […]

Codeorgan, ascoltiamo la musica emessa dai nostri siti web preferiti

Codeorgan, ascoltiamo la musica emessa dai nostri siti web preferiti

Dando uno sguardo lungo il web esistono numerosi strumenti ed applicazioni mediante cui riuscire ad eseguire le più svariate tipologie di operazioni, più o meno utili a seconda delle circostanze. […]

Yomyam, il servizio di visual bookmarking che sfrutta l’account Google

Yomyam, il servizio di visual bookmarking che sfrutta l’account Google

Quello che viene presentato in quest’articolo è un utile e pratico servizio destinato a tutti coloro che non hanno la possibilità di avere sempre a portata di mano il proprio […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento