MartView, un nuovo modo per leggere libri sul tuo PC

Ormai con l’avanzare della tecnologia il caro e vecchio libro è stato superato. Ormai si fà di tutto per poter leggere un qualsiasi libro o anche riviste, manuali e moduli, in un modo digitale. Una valida soluzione è stata l’introduzione dei file PDF che contenevano centinaia e centinaia di pagine in un unico file; ma anche il PDF ne ha fatta di strada e sono stati introdotti lettori di eBook molto più comodi e facili da utilizzare come il Kindle o il più recente iPad.

Ma chi non ha avuto ancora la possibilità di acquistare un lettore di eBook ma comunque vuole visualizzare libri, documenti, riviste, giornali in un modo più confortevole e che ricordi le vecchie pagine stampate può utilizzare MartView.

MartView è un lettore di libri gratuito che permette di prendere un qualsiasi file PDF e mostrarlo in un qualsiasi vecchio modo che si desidera. È possibile visualizzare un libro sia orizzontalmente che verticalmente, mentre la funzione “flip” ci consente di sfogliare le pagine, dandoci la sensazione che lo stessimo facendo realmente. Inoltre utilizzando uno schermo touch screen MartView sarà in grado di “pinzare” le pagine e spostarle a piacimento.

MartView ha tante altre funzioni come ad esempio Jump around per sfogliare le pagine molto velocemente e trovare quella che ci interessa, Free book & magazine download uno store dove poter scaricare qualsiasi eBook o rivista pubblicati da altri utenti e suddivisi per categorie e infine una funzione per poter condividere un nostro libro con il mondo intero.

Alcuni video su MartView:

8 commenti su “MartView, un nuovo modo per leggere libri sul tuo PC”

  1. ragazzi per leggere un ebook come si deve serve un lettore con eInk.. non ci sono compromessi o vie di mezzo, il problema è lo SCHERMO non il software.

    Rispondi
  2. orrendo . simpatica la paginina che gira ma si legge veramente male ed è scomodo.
    molto meglio Calibre per non parlare dei vari programmi che esistono su linux. cmq si, se non c'è l'e-ink c'è poco da fare e questo vale pure per quella ciofeca di ipad

    Rispondi
  3. infatti…quello che frega sulla lettura dei testi da schermo (e in generale qualsiasi cosa si faccia su pc), i cosiddetti occhi stanchi sono dovuti alla retroilluminazione necessaria per gli lcd e simili.tranne esperimenti strani da verificare…c'è solo e-ink

    Rispondi
  4. Grandissimo software!!!!…bellissimo,d'ora in poi leggerò tutti i pdf con questo!!!…
    Un piccolo problema però….quando li apro con questo MartView le lettere si vedono un pò sfocate ed è abbastanza fastidioso…è un problema mio?..del mio pc?è risolvibile?….nonostante questo è molto comodo…

    Rispondi
  5. @Jean Lafitte tu il software non l'hai neppure provato – Calibre è un'ebook reader mentre questo è un'ebook reader, quindi il tuo confronto non ha senso. Non scrivere false recensioni, fai bella figura stando zitto -.-'

    Rispondi

Lascia un commento