Geekissimo

ErrorGoblin, comprendere e risolvere i codici di errore restituiti da Windows

 
Martina Oliva
8 Giugno 2010
1 commento

Scommetto che anche voi, cari lettori di Geekissimo, almeno una volta nella vita, vi sarete ritrovati ad interrogarvi dinanzi al vostro caro PC circa la natura e il significato di un qualche errore restituito da Windows nella speranza di poter far fronte alla pseudo problematica riscontrata.

A meno che non conosciate a memoria la tipologia d’errore riscontrata, nella stragrande maggioranza dei casi si è soliti reperire tale tipo d’informazioni direttamente online, magari sfruttando il fido Google alla disperata ricerca di maggiori dettagli ed eventuali soluzioni proposte da altri utenti.

Non sempre, però, le informazioni che cerchiamo risultano disponibili implicando dunque, per forza di cose, l’impossibilità di provare a far fronte alla problematica in questione!


Tuttavia, in tali situazioni, ricorrere all’impiego di uno strumento quale ErrorGoblin potrebbe risultare decisamente proficuo ed illuminante al fine di far fronte alla problematica oggetto della ricerca e in modo tale da risparmiare anche del tempo prezioso.

ErrorGoblin costituisce infatti una semplice ma efficace risorsa online che, in modo completamente gratuito e senza richiedere alcun tipo di sottoscrizione, mette a disposizione dei suoi utilizzatori numerose e concise informazioni circa i codici di errore restituiti da Windows (del tipo 0×2 o 0xe2), reperibili mediante un apposito strumento di ricerca integrato.

L’utilizzo della risorsa risulta estremamente semplice poiché, una volta aperta la pagina web del servizio non dovremo far altro che inserire, nell’apposito spazio, il codice di errore di Windows, cliccare sul pulsante Find e, infine, attendere qualche istante al fine di ottenere e visualizzare il relativo responso,conciso ma, nella maggior parte dei casi, estremamente chiaro, conciso ed efficace.

Si tratta insomma di un ottima risorsa da segnare tra i preferiti in modo tale da poterla avere sempre a portata di mano al momento opportuno!

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
FileSearchy, un’ottima alternativa per cercare file su Windows

FileSearchy, un’ottima alternativa per cercare file su Windows

La funzionalità di ricerca nativa di Windows è sicuramente molto valida ma è sicuramente cosa nota ai più che il funzionamento di Windows Search risulta eccellente solo per alcuni tipi […]

Desktopify, convertire i widgets online in applicazioni per il proprio desktop

Desktopify, convertire i widgets online in applicazioni per il proprio desktop

Avere sul proprio desktop appositi strumenti mediante cui monitorare le ultime info riguardanti il proprio servizio web preferito costituisce senz’altro una delle principali prerogative di tutti i cultori della grande […]

Tweetmondo, ricercare geograficamente amici vecchi e nuovi

Tweetmondo, ricercare geograficamente amici vecchi e nuovi

Ecco un interessante applicazione online per Twitter, ideata con il presupposto di rendere più facile la ricerca di persone che rientrano già nelle nostre conoscenze ma ovviamente offrendo anche l’opportunità […]

Kicknote.com, ricercare facilmente gli artisti musicali

Kicknote.com, ricercare facilmente gli artisti musicali

Per gli amanti della musica ecco in arrivo Kicknote.com, ossia un utile applicazione on the web che costituisce una sorta di motore di ricerca di cantanti e gruppi musicali. Si […]

I “patiti” dell’informatica, i cosiddetti “early-adopters”, spendono molto più tempo con Microsoft che non con Google, Facebook, Skype…

I “patiti” dell’informatica, i cosiddetti “early-adopters”, spendono molto più tempo con Microsoft che non con Google, Facebook, Skype…

Quando i patiti dell’informatica si siedono al computer quali software utilizzano? E di quali appicazioni Web o siti si servono? Stando a una nuova ricerca, tutte applicazioni Microsoft: Outlook, Office […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1plumber jobs near me

    great post, very informative. I wonder why the other experts of this sector do not notice this. You should continue your writing. I’m confident, you have a huge readers’ base already!

    26 Dic 2021, 3:50 pm Rispondi|Quota