Geekissimo

Come cercare e scaricare video in HD da Youtube,Vimeo,Dailymotion e tanti altri [Video Tutorial]

 
Denis Dosi
7 Gennaio 2011
1 commento

http://www.youtube.com/watch?v=xoXldlIHEK0

Il download di video da youtube è un argomento sempre molto discusso; in passato noi di Geekissimo abbiamo pubblicato i migliori software ed estensioni per scaricare filmati dal famoso sito. Recentemente Ashampoo ha rilasciato un programma gratuito in grado di cercare e scaricare video in HD dai più importanti siti della rete, stiamo parlando di Ashampoo ClipFinder HD. Il motore di ricerca interno ricerca la parola chiave in Youtube,Vimeo, Dailymotion, Spike, Veoh, Google Video, Live video, blip.tv, yahoo video, myspace, sevenload, myvideo ,videu e clipfish. Vediamo come utilizzare il programma!


1.Scaricate il software Ashampoo ClipFinder HD da questo sito. Dopo averlo installato, dovrete registrare gratuitamente il programma sul sito ufficiale di Ashampoo per ricevere il codice per poterlo utilizzare in tutte le sue funzioni.

2.Nella schermata principale vengono elencati tutti i siti sui quali il software effettuerà la ricerca della parola chiave desiderata; è possibile inserire ciò che si vuole cercare nella barra posta nella parte superiore della finestra principale.

3.Per avviare la ricerca, dopo aver digitato la parola chiave, premete invio. Per default, la schermata principale è impostata in 3D, ovvero è possibile, tenendo premuto il tasto sinistro del mouse, spostare i video nelle tre dimensioni.

4.E’ possibile cambiare il tema utilizzato cliccando, dalla schermata principale, settings e scegliendo lo skin desiderato.

5.Per aggiungere un determinato video alla sezione Myvideos, cliccate il pulsante Add to myvideos situato esattamente sotto la finestra di visualizzazione del filmato stesso.

6.Per scaricare il video desiderato, cliccate Download/Convert Video, situato anch’esso esattamente sotto la finestra di visualizzazione del filmato stesso.
Scegliete la cartella in cui scaricarlo, impostando l’estensione .mp4(HD), se desiderate salvarlo in alta definizione. Al termine del download sarà possibile usufruirne regolarmente sul proprio computer.

Esistono tante altre funzionalità e modifiche da apportare al programma stesso, non vi resta che scoprirle. In questa guida abbiamo affrontato le più importanti e significative; se riscontrate problemi o malfunzionamenti, lasciate un commento e risponderemo al più presto.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Wondershare vDownloader: scaricare video da YouTube, e non solo, in Full HD 1080p

Wondershare vDownloader: scaricare video da YouTube, e non solo, in Full HD 1080p

YouTube, così come già ribadito diverse altre volte, non mette a disposizione dei suoi utenti appositi strumenti mediante cui poter effettuare il download dei video visualizzati per cui per poter […]

NoVirusThanks YouTube Video Downloader, scaricare video da internet e convertirli in tanti formati diversi

NoVirusThanks YouTube Video Downloader, scaricare video da internet e convertirli in tanti formati diversi

Partendo dal presupposto che le API di YouTube vengono continuamente, o quasi, modificate potrebbe accadere che molti degli appositi strumenti mediante cui eseguire il download dei contenuti d’interesse presenti sul […]

Come scaricare parti di video da Youtube [Video Tutorial]

Come scaricare parti di video da Youtube [Video Tutorial]

In rete, esistono moltissimi software in grado di scaricare interi video direttamente da Youtube, tuttavia, nel caso in cui non si voglia avere l’intero filmato, ma solamente una parte di […]

VSO Downloader, scaricare video da Youtube e da tanti altri siti

VSO Downloader, scaricare video da Youtube e da tanti altri siti

Youtube ed i servizi di streaming video, hanno seguito un percorso di crescita, a dir poco esponenziale; la diffusione di questi, ha, allo stesso tempo, portato molti più utenti a […]

4K Video Downloader: scaricare video o estrarre l’audio da YouTube, DailyMotion, Vimeo e Facebook

4K Video Downloader: scaricare video o estrarre l’audio da YouTube, DailyMotion, Vimeo e Facebook

Esistono numerosi servizi e strumenti che, senza troppi problemi, permettono di eseguire il download e la conversione dei filmati visionabili da YouTube ma, purtroppo, ben pochi di essi consentono di […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Korend

    Grazie ottima recensione continua così

    8 Gen 2011, 4:56 am Rispondi|Quota