Geekissimo

Disattivare e riattivare le estensioni dalla barra degli indirizzi di Google Chrome

 
Martina Oliva
27 Febbraio 2011
0 commenti

Ricorrere all’impiego di apposite estensioni per ottimizzare e rendere ancor più congeniale alle proprie esigenze il browser web in uso e, in questo caso specifico, Google Chrome, appare una scelta decisamente utile in una gran varietà di circostanze.

Tuttavia vi è però da considerare che qualora venissero utilizzati molteplici add-on e, tra l’altro, utili solo ed esclusivamente in specifiche circostanze, allora, di certo, potrebbe risultare molto più comodo disabilitarli e riabilitarli a seconda dei casi.

L’esecuzione di tale tipo d’operazione, ovviamente, non è di difficile esecuzione ma che sia tutt’altro che pratica e, sopratutto, rapida questo è in dubbio!

E allora… come si potrebbe ovviare a tutto ciò? Bhe, molto semplice: ricorrendo all’utilizzo di due apposite estensioni esattamente preposte allo scopo in questione, quali Quick Disable e Quick Enable.


Le due estensioni, tra l’altro scaricabili ed utilizzabili in modo del tutto gratuito, una volta entrate in azione permetteranno infatti, rispettivamente, di disattivare e riattivare, in modo estremamente immediato, tutti gli altri add-on impiegati semplicemente agendo direttamente dalla barra degli indirizzi di Google Chrome, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo all’immagine d’esempio.

Nello specifico, qualora l’utente desiderasse disabilitare una specifica estensione non dovrà far altro che digitare nella barra degli indirizzi del browser il termine disable seguito poi dal nome dell’add-on (ad esempio disable YouTube Video Preview) e, infine, cliccare poi su Invio.

Invece, nel caso in cui fosse poi necessario riattivare un dato add-on sarà sufficiente eseguire la medesima operazione precedentemente illustrata avendo però cura di utilizzare il termine enable in sostituzione di disable (ad esempio enable YouTube Video Preview).

Davvero semplice non trovate?

Da notare inoltre che qualora non si ricordasse correttamente il nome dell’estensione che si è intenzionati a disabilitare o a riabilitare sarà sufficiente digitarne le iniziali nella barra degli indirizzi e… tadà… lo vedremo far capolino in tutta la sua interezza.

Download | Quick DisableQuick Enable

Via | Addictive Tips

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
MuteTab, individuare e disattivare l’audio riprodotto per ciascuna scheda aperta in Chrome

MuteTab, individuare e disattivare l’audio riprodotto per ciascuna scheda aperta in Chrome

Sicuramente anche a voi lettori sarà capitato, navigando in rete con il vostro browser web preferito e tenendo aperto un considerevole numero di schede, che, improvvisamente, uno o più dei […]

Extensioner, creare gruppi di estensioni da disattivare e riattivare in base alle necessità

Extensioner, creare gruppi di estensioni da disattivare e riattivare in base alle necessità

Al fine di ottenere una migliore esperienza di navigazione online e nel tentativo di personalizzare nel migliore dei modi l’utilizzo del browser web e, in questo caso specifico, di Google […]

Disable All Extensions Plus, disattivare e riattivare tutte le estensioni in uso su Google Chrome in un click

Disable All Extensions Plus, disattivare e riattivare tutte le estensioni in uso su Google Chrome in un click

A seconda del momento ma, sopratutto, a seconda delle diverse attività da eseguire online, alcuni utenti potrebbero preferire procedere alla disattivazione e successiva attivazione di specifiche estensioni, onde evitare di […]

Visual Tabs, la navigazione a schede in Chrome ora diviene visiva

Visual Tabs, la navigazione a schede in Chrome ora diviene visiva

Oramai è cosa ben risaputa che, a partire dal momento in cui è stata introdotta la navigazione a schede, ciascun utente ne ha ricavato molteplici giovamenti, primo tra tutti quello […]

Modified Tab Ordering, apriamo le nuove schede in Chrome sempre all’estrema destra

Modified Tab Ordering, apriamo le nuove schede in Chrome sempre all’estrema destra

Sebbene Chrome, il performante browser di casa Google, risulti disponibile a tutti gli interessati da diverso tempo a questa parte, soltanto recentemente, con l’avvento della nuova versione, gran parte dell’utenza […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento