14 commenti su “Gmail down – impossibile accedere al proprio profilo”

  1. non per essere cattivo ma, a parte le date sbagliate (il problema è successo il 28 febbraio) informate anche male,i dati sono stati ripristinati (http://gmailblog.blogspot.com/2011/02/gmail-back-soon-for-everyone.html) ma anche l'affermazione "non possiamo sapere cosa accada ai server dei provider, molto più sicuro averle salvate sul proprio hard disk." mi trova in disaccordo.
    state dicendo che un utente normale (che di solito usa il solo ed unico disco fisso del proprio pc) è più al sicuro a confronto di un datacenter che tiene i suoi dati, sparsi per altri N datacenter, e di cui google ha anche backup su nastro? dai per favore!
    non conosco neanche una persona che abbia almeno un sistema di backup, quantomeno ogni tanto copiare i dati su un supporto diverso dal proprio disco fisso, magari su chiavetta o su dvd.

    Rispondi
  2. è l' elettronica. Capita 🙂
    In linea teorica dovrebbe essere tutto perfetto, ma nelle teorie non si contano mai TUTTI i fattori che possono influire su un circuito.

    Rispondi
  3. stiamo parlando di server che fanno Backup su "diversi" server situati in diverse "location",mica parliamo del Pc del vicino di casa !!
    Stiamo parlando di qualcosa di + grande dell'elettronica e meno superficiale di
    un semplice "copia & incolla " dei dati.
    Dopo aver bene in mente queste cose possiamo anche fare ulteriori sparate.

    Rispondi

Lascia un commento