Geekissimo

Plugin WordPress: visualizzare i contatori di Feedburner, Twitter e Facebook

 
Denis Dosi
22 Marzo 2011
1 commento

I social network sono senza ombra di dubbio la via migliore per promuovere il proprio blog o sito, specialmente Facebook e Twitter. Se riuscite ad avere un buon numero di follower e fan, la pubblicità e il numero di utenti aumenteranno notevolmente. Allo stesso modo se siete riusciti a conquistare una grande quantità di lettori assidui, vorrete mostrare a tutti i vostri risultati; ecco allora che in questo articolo vi elenchiamo alcuni plugin per la piattaforma WordPress, utili per visualizzare il contatore di iscritti a Feedburner, Twitter e Facebook.

Subscribers Text Counter: Questo plugin vi aiuterà a creare i vostri contatori personalizzati per gli iscritti a Feedburner, i followers di Twitter e i fans di Facebook. Esso crea un widget che verrà visualizzato all’interno del template della pagina web designata. Tale plugin verrà inserito come testo, spetterà a voi modificarlo a vostro piacimento tramite Html o Css.

Una semplice spiegazione relativamente al suo utilizzo:
.Per visualizzare i contatori, utilizzate questi tag: twitter, feedburner, facebook, all.
.Per visualizzare solamente i link, utilizzate questi tag: twitterlink, feedburnerlink, feedburneremail, facebooklink.
.Nell’area Widget scrivete il nome in questo modo: %twitter%.
.Nel post stesso scrivete: [stcounter type=”twitter”].
.Nel template scrivete: < ?php echo stcounter('twitter')?>.

Quanto scritto nei punti precedenti è valido per Twitter, Facebook e Feedburner; l’unica differenza sarà quella di cambiare il nome del servizio. E’ importante infine ricordare che tale plugin richiede la versione 5 o superiore di PHP.

Simple Counters: Questo plugin aggiunge un semplice contatore al blog per i servizi Feedburner e Twitter. Lo “stemma” mostra ai vostri lettori il numero di utenti che ricevono i feed e i Twitter followers. Lo stesso crea i link “Subscribe to” e “Follow me” per invogliare i lettori a seguirvi anche sui social network.
Simple Counters è pienamente modificabile a vostro piacimento; è possibile cambiare font, colore dello sfondo, immagini, temi, posizioni e tanto altro. Sfortunatamente, ad oggi è disponibile solamente in Inglese e Russo.

Total Social Followers: Tale plugin effettua il conteggio del numero di iscritti a Facebook, Feedburner e Twitter; successivamente inserisce un unico contatore di tutti gli utenti che seguono il vostro blog tra i vari social network. Se desiderate che non vengano considerati determinati utenti, non resta che deselezionare un servizio piuttosto che un altro. Il risultato è un numero in formato testuale da includere in qualsiasi parte del blog attraverso uno shortcode.

Esistono migliaia e migliaia plugin che svolgono queste funzioni; tuttavia sono veramente pochi quelli che permettono di unire più social network in un’unica soluzione.

Conoscete altri plugin più interessanti?

[Via|NirmalTV]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Publish Sync, estensione Chrome per postare contemporaneamente in Facebook, Twitter e Google +

Publish Sync, estensione Chrome per postare contemporaneamente in Facebook, Twitter e Google +

A differenza del passato, la nascita di un nuovo social network, porta a maggiore curiosità e al tentativo di conoscerne le caratteristiche. Oltre a questo, dopo esservi iscritti, potrebbe risultare […]

Plugin WordPress: pubblicare automaticamente i post del blog su Twitter

Plugin WordPress: pubblicare automaticamente i post del blog su Twitter

Twitter è senza dubbio il social network più importante per la condivisione di articoli; se possedete un blog con piattaforma WordPress, esistono una serie di plugin che permettono la pubblicazione […]

Facebook e Twitter: due utili plugin WordPress mai visti prima per integrare i due social network nel proprio blog

Facebook e Twitter: due utili plugin WordPress mai visti prima per integrare i due social network nel proprio blog

Per la gioia di tutti coloro che sono alla ricerca di un valido sistema mediante cui integrare Facebook e Twitter, o soltanto uno dei due, direttamente nel proprio blog, quest’oggi, […]

Kazle, nuovo servizio per controllare contemporaneamente diversi social network

Kazle, nuovo servizio per controllare contemporaneamente diversi social network

I social network esistenti al giorno d’oggi sono tantissimi, ed è abbastanza scomodo controllarli tutti contemporeaneamente, se siamo appunto iscritti a diversi servizi. Kazle è un nuovo servizio che ci […]

I CEO delle grandi aziende ed Internet

I CEO delle grandi aziende ed Internet

Uberceo ha pubblicato una interessante ricerca riguardante il rapporto con il web dei CEO delle prime 100 aziende dell’edizione 2009 della famosa listai di Fortune. I risultati sono stati abbastanza […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Brenna

    Доброе утро!
    Можем предложить самые лучшие прогоны “киллеры” для сайтов ваших конкурентов. Всего от 2 тыс руб.
    – 100% результат. Интернет-сайты ваших конкурентов “упадут”.
    – Наибольшее количество негативных фитбеков.
    – Собрана специальная база – выжимка максимально сильных площадок из 10 млн. ресурсов (порно, вирусные, спам и так далее). Действует безотказно.
    – Прогон осуществляется одновременно с 4 мощных серверов.
    – Отправка активационных ссылок на емейл.
    – Можем растянуть по времени как угодно.
    – Прогон с запретными ключами.
    Телегрм: @exrumer
    Skype: xrumer.pro
    WhatsApp: +7(977)536-08-36
    icq: 5688885
    Работаем со Студиями!

    11 Apr 2022, 7:18 pm Rispondi|Quota