Geekissimo

4 interessanti add-ons di Internet Explorer per Facebook

 
Denis Dosi
23 Marzo 2011
0 commenti

Con l’ultima release di Internet Explorer 9 (IE9), la navigazione è diventata molto più rapida ed è stato introdotto il supporto a HTML 5. Allo stesso modo, il browser attraverso gli add-ons sotto forma di acceleratori, permette un’ottima interazione software-utente.
Facebook è, ad oggi, il social network più popolare; proprio per questo motivo, sono stati creati una serie di acceleratori utili per integrare il suo utilizzo con IE.

Share on Facebook: Molte volte può accadere di vedere un link interessante, ma di non poterlo pubblicare sul proprio profilo, a causa dell’assenza di Condividi su Facebook. Tale acceleratore vuole sopperire a questa mancanza dando la possibilità di condividere un qualsiasi link sul social network.
Dopo averlo installato, cliccate con il tasto destro del mouse sul link che volete condividere; a questo punto, selezionate Tutti gli acceleratori -> Share on facebook ed effettuate il login al social network. Se tutto è stato eseguito correttamente, potete vedere sul vostro profilo il link desiderato; tale procedura è valida per qualsiasi notizia, anche in assenza del pulsante condividi su facebook.

Facebook Search: Molto simile a Find on Facebook è questo piccolo “Motore di Ricerca”; attraverso tale add-on è possibile cercare una determinata parola sul social network, senza necessariamente collegarsi al sito stesso.
Dopo averlo installato, cliccate (nella barra degli indirizzi) la freccia rivolta verso il basso; nella parte bassa della piccola finestra, selezionate la lente d’ingrandimento ed attivate i suggerimenti da facebook effettuando il login. A questo punto scrivendo una qualsiasi parola nella barra degli indirizzi, viene effettuata una ricerca sul social network; cliccando sui risultati venite indirizzati direttamente alla pagina della persona/gruppo desiderata.

Find on Facebook: Tramite questo acceleratore è possibile cercare su Facebook persone, gruppi e pagine fan da qualsiasi pagina web.
Per utilizzarlo correttamente, selezionate il nome che volete trovare su Facebook, cliccate con il tasto destro del mouse -> Tutti gli acceleratori -> find with facebook. Automaticamente verranno visualizzati tutti i risultati della ricerca con i nomi di persone e pagina fan cercati.

Facebook Web Slice: Come restare aggiornati a Facebook senza doversi connettere continuamente al sito? Questa web slice permette di cambiare il proprio stato, vedere i profili di amici, visionare i loro stati e tanto altro. In seguito all’installazione viene aggiunto un pulsante alla barra dei segnalibri, cliccando su di esso (e dopo aver effettuato il login) è possibile utilizzare tranquillamente Facebook.

[Via|NirmalTV]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Facebook e lo strano caso delle immagini animate

Facebook e lo strano caso delle immagini animate

Chi è un assiduo frequentatore di facebook, si sarà accorto che negli ultimi giorni venivano condivise moltissime immagini animate, delle immagini gif per intenderci. E già sono sorti i primi […]

Facebook permette nuovamente il cambio di username

Facebook permette nuovamente il cambio di username

La notizia di oggi è davvero molto importante per tutti gli utenti del social network più diffuso del pianeta, Facebook. Eravamo entusiasti, più di un mese fa, per la possibilità […]

Facebook supera quota 200milioni

Facebook supera quota 200milioni

Da lontano giorno in cui fu creato il primo utente su Facebook le cose sono molto cambiate. Da ottimo progetto universitario, che conquistò metà degli studenti di Harvard in un […]

Facebook e la privacy

Facebook e la privacy

Dall’arrivo di Facebook, sulla rete si sono moltiplicati a dismisura i social network che ci permettono di incontrare vecchi amici e curiosare tra i fatti altrui. Questo pullulare di piazze […]

Due piccole novità per Facebook

Due piccole novità per Facebook

Facebook ha rilasciato due nuove features. La prima è un tool in stile Google Trends chiamato Lexicon che in sostanza è un grafico delle keywords più popolari che sono apparse […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento