Twitter, il celebre social network degli “uccellini”, si rifà il look e presenta una nuova homepage. Evan Williams, co-fondatore di Twitter insieme a Jack Dorsey e Biz Stone, in occasione della nuova homepage ha tweetato il seguente messaggio:
Very happy the team got the new Twitter homepage out the door. Definitely was time for a refresh
“Molta felicità da parte di tutto il team per la nuova homepage. Sicuramente il tempo giusto per un aggiornamento.” L’homepage, visibile nello screenshot in alto, è molto pulita e ancor di più usabile.
Per visualizzarla non si dovrà fare altro che collegarsi all’indirizzo https://twitter.com/. In alternativa, qualora si è loggati, è necessario effettuare il logout per trovarsi di fronte la nuova home.
In realtà, non molto tempo fa Twitter aveva già svelato la nuova homepage ma, a causa delle numerose segnalazioni degli utenti in merito a problemi e bug presenti, è stata subito ritirata e il lancio è stato rinviato.
L’homepage, come messaggio principale, recita “Segui i tuoi interessi” (con un link che riconduce ai Top Tweets). Sotto fronteggia la frase “Aggiornamenti istantanei dai tuoi amici, esperti, celebrità e tutto ciò che sta accadendo nel mondo“. Il tutto su un nuovo sfondo blu con una mappa del mondo “sbiadita” di sopra.
Il resto degli elementi è rimasto invariato. La barra di ricerca, i campi di login in alto a destra e i campi per i nuovi utenti che desiderano iscriversi. Appena al di sotto di tutto ciò sono generate casualmente le immagini dei profili dei famosi account presenti su Twitter.
Vi piace la nuova homepage o preferite quella precedente?
Quasi dimenticavamo… seguite Geekissimo (@Geekissimo)!!
#1Marco
Uguale a quella di facebook.
#2@faglmt
stessa cosa che ho pensato pure io. infatti ho controllato, e a mia sorpresa ho notato che (chissà da quanto) il "concorrente" ha tolto di mezzo il vecchio bg.. peccato = sarebbe stato divertente vedere la gente che inneggia al copy.
#3Matteo
a parte l'immagine di fondo, le somiglianze nella struttura, nella disposizione degli elementi e negli elementi stessi sono comunque notevoli…