Geekissimo

Twitter sfodera una nuova homepage

 
Francesco Dipo (Dipoweb)
21 Aprile 2011
3 commenti

Twitter, il celebre social network degli “uccellini”, si rifà il look e presenta una nuova homepage. Evan Williams, co-fondatore di Twitter insieme a Jack DorseyBiz Stone, in occasione della nuova homepage ha tweetato il seguente messaggio:

Very happy the team got the new Twitter homepage out the door. Definitely was time for a refresh

Molta felicità da parte di tutto il team per la nuova homepage. Sicuramente il tempo giusto per un aggiornamento.” L’homepage, visibile nello screenshot in alto, è molto pulita e ancor di più usabile.

Per visualizzarla non si dovrà fare altro che collegarsi all’indirizzo https://twitter.com/. In alternativa, qualora si è loggati, è necessario effettuare il logout per trovarsi di fronte la nuova home.

In realtà, non molto tempo fa Twitter aveva già svelato la nuova homepage ma, a causa delle numerose segnalazioni degli utenti in merito a problemi e bug presenti, è stata subito ritirata e il lancio è stato rinviato.

L’homepage, come messaggio principale, recita “Segui i tuoi interessi” (con un link che riconduce ai Top Tweets). Sotto fronteggia la frase “Aggiornamenti istantanei dai tuoi amici, esperti, celebrità e tutto ciò che sta accadendo nel mondo“. Il tutto su un nuovo sfondo blu con una mappa del mondo “sbiadita” di sopra.

Il resto degli elementi è rimasto invariato. La barra di ricerca, i campi di login in alto a destra e i campi per i nuovi utenti che desiderano iscriversi. Appena al di sotto di tutto ciò sono generate casualmente le immagini dei profili dei famosi account presenti su Twitter.

Vi piace la nuova homepage o preferite quella precedente?

Quasi dimenticavamo… seguite Geekissimo (@Geekissimo)!!

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Twitter, la nuova grafica disponibile per tutti

Twitter, la nuova grafica disponibile per tutti

Finalmente basta giochini. Con un annuncio pubblicato sul blog ufficiale del social network, lo staff di Twitter ha annunciato che la nuova grafica del servizio lanciata a fine 2011 in […]

Come abilitare il nuovo Twitter senza installare la app per iPhone o Android

Come abilitare il nuovo Twitter senza installare la app per iPhone o Android

In occasione del nostro post dedicato al nuovo Twitter, vi avevamo promesso che qualora avessimo trovato una soluzione alternativa per attivare la nuova grafica del social network senza installare l’apposita […]

Twitter cambia veste, ecco come abilitare la nuova grafica

Twitter cambia veste, ecco come abilitare la nuova grafica

Se Facebook rinnova il suo look distribuendo ufficialmente la timeline al pubblico, Twitter non sta a guardare e sfodera un look nuovo di zecca all’insegna della praticità. Il social network più […]

Themeleon, personalizziamo l’aspetto grafico del nostro profilo di Twitter

Themeleon, personalizziamo l’aspetto grafico del nostro profilo di Twitter

Oggigiorno, sono davvero in tanti gli utenti che, per un motivo o per un altro, si ritrovano ad utilizzatore l’oramai celebre servizio di microblogging che prende il nome di Twitter. […]

Twitlogo, crea il tuo nome in stile Twitter!

Twitlogo, crea il tuo nome in stile Twitter!

Il logo di twitter è ormai diventato famosissimo. L’uccellino blu che siamo soliti vedere in molti siti internet ci ricorda, solo quello, il sito di micro-blogging più usato al mondo. […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Marco

    Uguale a quella di facebook.

    21 Apr 2011, 12:50 pm Rispondi|Quota
  • #2@faglmt

    stessa cosa che ho pensato pure io. infatti ho controllato, e a mia sorpresa ho notato che (chissà da quanto) il "concorrente" ha tolto di mezzo il vecchio bg.. peccato = sarebbe stato divertente vedere la gente che inneggia al copy.

    21 Apr 2011, 5:53 pm Rispondi|Quota
    • #3Matteo

      a parte l'immagine di fondo, le somiglianze nella struttura, nella disposizione degli elementi e negli elementi stessi sono comunque notevoli…

      22 Apr 2011, 3:32 pm Rispondi|Quota