Il numero di eBook Reader disponibili sul mercato è in costante in aumento, ed in alcuni casi è possibile vedere anche modelli a colori (come il Nook Color di Barnes & Noble), dotati non del classico display e-Ink, bensì di display TFT, che pur sacrificando la durata della batteria, permettono la visualizzazione anche di fotografie e video in modo più nitido dell’e-Ink.
E’ in questa fascia di eBook Reader a colori che si classifica il Nilox Biblyos 4.0, che per soli 99€ e 300 grammi di peso si propone di diventare un vero e proprio archivio digitale multimediale, anche grazie allo spazio di archiviazione disponibile, che è di 2Gb espandibile con schede MicroSD fino a 16Gb.
La semplicità di utilizzo viene garantita dai tasti laterali per lo scorrimento di pagine e brani musicali, unita ad una tastiera QWERTY per una più semplice scrittura di appunti quando non si ha carta e penna a disposizione.
Come già detto, l’utilizzo del display TFT invece di e-Ink, riduce drasticamente la durata della battiera dalle migliaia di pagine dei classici lettori e-Ink alle 800 pagine circa (12 ore) di Biblyos, permettendo comunque la possibilità di leggere un intero libro (anche due, dipende dai libri) senza dover ricaricare la batteria e permettendo una intera giornata di utilizzo prima di dover ricaricare il dispositivo.
Il peso di 300 grammi e le dimensioni ridotte (il display è da 7 pollici) permettono di portare Biblyos sempre in borsa, senza appesantirla o sacrificare troppo spazio.
E’ possibile acquistare Biblyos 4.0 dai rivenditori autorizzati Nilox, che è possibile consultare sul sito del prodotto.
via | Nilox
#1Pjt
Un display TFT stanca la vista come l'uso di un normale schermo da computer. Per chi vuole leggere intensivamente un display e-ink è indispensabile.
#2tes
a parte la vista, leggibilità all'aperto?