Di custodie per iPhone dotate di batteria di emergenza per garantire una maggiore autonomia al telefono ne esistono parecchie, e purtroppo hanno tutte lo stesso difetto: hanno un’unica batteria, in grado di ricaricare il vostro iPhone solo per il 60% della carica.
Third Rail Mobility System, commercializzato per 90$, è una cosa diversa.
Si tratta di una sottilissima custodia per iPhone 4, dotata di una batteria agganciabile sul retro.
Il vantaggio e la vera differenza di questo prodotto rispetto agli altri è che se la batteria di “emergenza” può ricaricare l’iPhone per il 60% della carica della batteria principale, è sempre possibile acquistare batterie aggiuntive al prezzo di 60$ l’una.
E se è pur vero che la spesa diventa abbastanza grossa nel caso si abbia la necessità di mantenere attivo l’iPhone per una giornata di utilizzo più che intenso, bisogna anche valutare il fatto che comprare batterie esterne più grosse può rendere il vostro telefono troppo pesante (o, nel caso di batterie con porte USB, potrebbe obbligarvi a portare sempre con voi una specie di mattonella, senza la possibilità di dividerla).
Un altro vantaggio di questo dispositivo è la possibilità di caricare simultaneamente sia il telefono che la batteria esterna collegata alla custodia, mentre le batterie aggiuntive possono essere collegate alla custodia “in cascata”, rendendo sì la custodia molto più ingombrante, ma rendendo il vostro iPhone teoricamente “immortale”.
Non sembra male come prodotto quindi, considerato che permette di avere in teoria una quantità “infinita” di batterie per il proprio iPhone, senza necessariamente collegarle tutte insieme, ma potendole comunque portare in borsa per cambiarle una volta scariche.
via | Mashable
#1redog666
estiqaatsi? :-/
#2Luca
Anni fà ci fu la miniaturizzazione dei cellulari (ricordo modelli da 60 gr).
Se avevi un cellulare da 150 gr eri “sfigato”
Poi, le nuove tecnologie, hanno fatto si che tutto si “riallargasse” sia in termni di dimensioni che di peso.
Tutto si è evoluto…tranne le batterie.
Peccato che per supportare (un minimo) un celllulare/smartphone usato al 60% delle sue potenzialità non serva una batteria ma un GRUPPO ELETTROGENO !!!!!
Bevono come Rolls Royce…..
Finchè non arriveranno nuove tecnologie a supporto della batteria, avremo sempre gli stessi problemi di durata e di efefeettivo utilizzo