La normale penna, con cui si scrive su carta, diventa ogni giorno più obsoleta, grazie al crescente utilizzo di Tablet PC e Smartphone anche per prendere appunti.
Ma cosa succede se dovete dare un appunto veloce (tipo il vostro numero di telefono) ad una persona che siede accanto a voi e che non è dotata di tutti gli orpelli tecnologici che voi siete più che abituati a portarvi appresso?
Semplice, vi serve una penna, c’è poco da discutere.
In questo caso un prodotto come la USB Card Pen potrebbe tornare utile.
Si tratta di una normale penna biro, che scrive su carta come quelle che possiamo trovare agli sportelli degli uffici postali, ma che nel cappuccio integra una chiavetta USB estraibile da 4GB, dove potete riporre i vostri documenti, senza correre il rischio di perdere la chiavetta (e le chiavette, soprattutto quelle di ultima generazione sempre più piccole, si perdono facilmente..).
Portare con voi la penna normale potrebbe diventare quindi più naturale, dato che la stessa penna contiene anche la chiavetta USB con i vostri documenti più importanti.
L’unico lato veramente negativo di questo prodotto teoricamente molto interessante sta nel suo prezzo.
Per 4GB di storage dovete infatti spendere 55$ (più spese di spedizione), una cifra forse troppo grande quando i prezzi delle chiavette USB sono ormai bassissimi (anche nei casi di chiavette con design particolari).
Insomma, una buona idea in teoria, ma il prezzo va assolutamente aggiustato, per diventare più aderente ai prezzi di mercato (che anche le penne costano pochissimo).
via | Red Ferret
#1Mik
Ma scherziamo?? Un articolo su un gadget vecchio di anni? Ragazzi, leggo Geekissimo per le novità, non per il vecchiume. Cambio sito.
#2@drilloman
Me la faccio io con lo scotch