L’assemblaggio casalingo di computer è sempre meno diffuso, ma resta un “must” per quelle persone che sono maggiormente interessate ad ottime performance ed alla scelta di componenti specifici.
Partendo dalla scheda madre e dall’hard disk responsabile dell’avviamento del sistema operativo, potrebbe essere comodo avere un disco a stato solido montato direttamente sulla scheda madre, in grado quindi di rendere il nostro sistema “ibrido” qualunque tipo di disco fisso standard possiamo decidere di montare sul computer.
La nuova scheda madre Gigabyte Z68XP-UD3-iSSD integra proprio un disco a stato solido Intel 311 da 20Gb, pronto per essere utilizzato ed in grado di rendere il computer molto più performante rispetto ai sistemi classici dotati solo di hard disk standard.
I test effettuati dalla casa produttrice infatti rivelano come le performance di questa scheda madre siano state superiori fino a quattro volte rispetto a quelle dotate di solo disco fisso standard (dati di PC Mark Vantage HDD Test Score), e quindi questa scheda possa classificarsi come ottima per le persone più esigenti dal punto di vista delle performance del proprio computer.
La scheda madre Gigabyte X68XP-UD3-iSSD sarà presentata al Computex 2011 e sarà disponibile sul mercato in giugno.
via | Engadget
#1Merovingio
simpatico, quindi per un 32 bit restano ben 4Gb liberi (64 bit – 0Gb) per il file swap/spazio richiesto in document e setting per le configurazioni dei programmi che installo.
Notevole.
Da considerare poi che fra 3-4 patch o service pack di windows + new directx, lo spazio richiesto per il sistema si espanderà di vari altri Gb.