Geekissimo

Sys Optimizer, rimuovere i file inutili presenti in Windows in un secondo

 
Martina Oliva
16 Giugno 2011
8 commenti

Utilizzando il PC in maniera frequente e, sopratutto, eseguendo una gran varietà di operazioni differenti, inclusa la navigazione online, vanno inevitabilmente ad archiviarsi una gran quantità di file inutili rubando prezioso spazio libero che, ovviamente, potrebbe essere impiegato in tutt’altra maniera.

Per risolvere tale problematica è però possibile appellarsi all’impiego di un interesasnte software freeware quale Sys Optimizer.

L’applicativo in questione è interamente dedicato agli OS Windows e, presentando una pratica interfaccia utente (visionabile osservando l’immagine d’esempio), consente di eliminare file temporanei e di svuotare la cache dei browser web in uso agendo in maniera estremamente rapida.


Ciò che infatti contraddistingue quest’applicativo da tutti gli altri analoghi è la sua straordinaria velocità… basti pensare che Sys Optimizer è in grado di rimuovere tutti i sopracitati file “spazzatura” in un secondo circa!

Tra gli altri principali vantaggi relativi a Sys Optimizer vi è poi da annoverare l’identificazione automatica delle cartelle sulle quali agire (eventualmente potranno essere indicate anche manualmente) ed il supporto per tutti i quelli che sono i più comuni browser web (Internet Explorer, Opera, Mozilla Firefox e Google Chrome) potendo contare sul fatto che, in futuro, ne verranno aggiunti altri.

Utilizzare Sys Optimizer è inoltre molto semplice poiché tutto ciò che l’utente dovrà preoccuparsi di fare una volta inizializzato l’applicativo non sarà altro che cliccare sul pulsante Analyse, attendere che il processo di analisi venga ultimato e, dopo aver visualizzato la lista degli elementi da cancellare, cliccare quindi su Delete in modo tale da rimuovere il tutto.

Download | Sys Optimizer

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
FileCleaner, pulire Windows controllando in real time i file temporanei

FileCleaner, pulire Windows controllando in real time i file temporanei

CCleaner è sicuramente al primo posto in classica tra i programmi maggiormente utilizzati per far pulizia su Windows. CCleaner risulta però manchevole di alcune utili funzioni che possono invece essere […]

UnCleaner, rimuovere tutti i file spazzatura in un unico click

UnCleaner, rimuovere tutti i file spazzatura in un unico click

Ogni qual volta viene installa o disinstallata un’applicazione sul sistema operativo in uso e, in questo caso specifico, Windows vengno lasciati numerosi file inutili, altrimenti definiti “file spazzatura”, il che, […]

AppCleaner, il software freeware di UpdateStar per ripulire Windows dai file spazzatura

AppCleaner, il software freeware di UpdateStar per ripulire Windows dai file spazzatura

Avere un PC sempre pulito ed efficiente costituisce un fattore di fondamentale importanza al fine di un corretto funzionamento della propria postazione multimediale, specie se utilizzata, per un motivo o […]

Aero OneClean, ripulire l’OS dai file obsoleti selezionando manualmente le cartelle temporanee

Aero OneClean, ripulire l’OS dai file obsoleti selezionando manualmente le cartelle temporanee

Effettuare una pulizia dell’OS o, per meglio intenderci, di quelli che sono gli elementi obsoleti in esso archiviati, può essere particolarmente utile al fine di ottimizzare le performance del proprio […]

Secure Eraser, cancellare definitivamente file e cartelle dall’hard disk e rimuovere i dati inutili e temporanei

Secure Eraser, cancellare definitivamente file e cartelle dall’hard disk e rimuovere i dati inutili e temporanei

Lo abbiamo già ribadito infinite altre volte e, sicuramente, gran parte di voi appassionati lettori di Geekissimo avrà avuto modo di sperimentarlo personalmente, l’eliminazione dei file dall’OS e, in questo […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1@MatthewTheWorst

    Preferisco di gran lunga AML Free Registry Cleaner, che oltre a pulire il registro dei file di sistema, come suggerisce il nome stesso del software, permette anche la cancellazione dei file temporanei di internet, dei file temporanei in generale, dei file recenti e dei cookies, agendo sui quattro tipi di file in maniera separata a seconda delle necessità. Non ci metterà un secondo, ma trovo sia un software completo e ben concepito.

    16 Giu 2011, 8:06 am Rispondi|Quota
  • #2Sandro

    Concordo con Matthew su AML, decisamente un po' più rapido e completo.

    16 Giu 2011, 9:17 am Rispondi|Quota
  • #3oceanoweb

    CCleaner per me è meglio , per il registro o revo uninstaller per disinstallare l'applicazione e relative chiavi di registro o regseeker per trovare con precisione il nome del programma o della software house a cui appartiene il programma che ha lasciato traccie nel registro.

    16 Giu 2011, 11:47 am Rispondi|Quota
  • #4andrea

    certamente è veloce nel trovare ed eliminare i file inutili ma tutto il tempo risparmiato lo si perde eseguire la disconnessione necessaria per ultimare le modifiche.
    Quindi alla fine dei conti non è che sia così veloce. O sbaglio?

    16 Giu 2011, 1:27 pm Rispondi|Quota
  • #5Tony

    Glary utilities…il migliore e fa tutto!

    16 Giu 2011, 6:36 pm Rispondi|Quota
  • #6StarTac

    Nessuno che utilizzi il Pulisci disco di windows…le fa tutte queste belle cosette e con estrema sicurezza….altro che software di terze parti…che fanno spesso casini.

    16 Giu 2011, 10:10 pm Rispondi|Quota
    • #7Làos

      dipende se utilizzi il pulisci disco di win7 potrei anche darti ragione, ma su highlander XP la vedo un pò difficile affidarsi a soluzioni native.

      17 Giu 2011, 4:09 pm Rispondi|Quota
  • #8Nerice

    That’s way more clever than I was eptxecing. Thanks!

    5 Lug 2011, 12:40 pm Rispondi|Quota