Tutti o, quanto meno, la maggior parte di voi lettori di Geekissimo conoscerete sicuramente Google Street View, il servizio offerto dal gran colosso delle ricerche online, annesso sia a Google Maps che a Google Earth, grazie al quale esplorare le città d’interesse mediante apposite fotografie panoramiche scattate dalle Google Cars.
Coloro che si servono in maniera piuttosto frequente di tale risorsa potrebbero però trovare particolarmente utile ricorrere all’utilizzo di un applicativo quale StreetView Explorer, completamente gratuito, portatile, di natura open soruce ed utilizzabile senza alcun problema su OS Windows, Mac e Linux che, con il minimo sforzo e direttamente dal proprio desktop, consente di accedere a Google Street View, distinguendosi però dal classico servizio per la presenza di alcune features extra.
StreetView Explorer, infatti, rende la navigazione in Google Street View ancor più piacevole di quanto già non lo sia poiché, previo download automatico di dati direttamente dal servizio ufficiale, l’applicativo consentirà poi all’utente di navigare tra le immagini piuttosto che limitarsi alla mera visualizzazione.
Dunque, seguendo lo stile dei videogames, l’utente potrà esplorare i luoghi d’interesse mediante l’apposito omino di colore giallo provvedendo a spostarlo con il mouse e modificando il grado visibilità utilizzando la rotella, o, in alternativa, sfruttando la keyboard.
StreetView Explorer mette a disposizione dei suoi utilizzarori anche diverse ed apposite opzioni grazie alle quali personalizzare la visualizzazione delle immagini in modo tale da potersi adattare al meglio a qualsiasi postazione multimediale.
StreetView Explorer, di default, integra già una raccolta di luoghi da visitare (Londra, Amsterdam, Parigi, New York e Las Vegas) ma, ovviamente, l’utente potrà aggiungerne altri.
Per comprendere al meglio il funzionamento dell’applicativo è consigliabile dare uno sguardo all’apposito video dimostrativo annesso di seguito.
Download | StreetView Explorer
#1@keyron64014
Veramente utile e interessante !!!!!!!!!
#2Max
Perchè a me non funziona? Peccato, deve essere interessante come applicazione.
#3rena
dopo aver scelto qualsiasi destinazione va in errore…