Alcuni mesi fa, qui su Geekissimo, avevamo dato uno sguardo a Computer Customizer, un interessante tool mediante cui, nel giro di pochi click, aggiungere ben oltre 35 collegamenti nella finestra Computer grazie ai quali accedere in maniera estremamente rapida a funzioni ed informazioni offerte dal sistema stesso.
Soltanto da pochissimo, però, il medesimo sviluppatore ha reso disponibile un ulteriore strumento analogo ma ben più ricco di features che, senza alcun dubbio, coloro che hanno gradito Computer Customizer sapranno ben apprezzare.
Il tool in questione è System Folders Customizer, un programmino gratuito ed utilizzabile su Windows 7 (sia a 32-bit che a 64-bit) che consente di accedere rapidamente a funzioni ed informazioni del Pannello di controllo e a tutte le risorse maggiormente utilizzate direttamente dalla finestra Computer ma anche dal desktop e dalle Raccolte.
L’applicativo, quindi, implementa la funzionalità di base di Computer Customizer ma ne amplia di gran lunga le caratteristiche oltre ad offrire alcune features aggiuntive molto ma molto interessanti!
Per quanto concerne l’utilizzo, servirsi di System Folders Customizer è facilissimo poiché sarà sufficiente avviare l’applicativo come amministratore, cliccare sulla scheda corrispondente alla sezione sulla quale si è intenzionati ad agire, spuntare poi i collegamenti che si desidera visualizzare e, infine, cliccare su Save changes in modo tale da applicare le modifiche.
Successivamente, qualora si desiderasse ripristinare il tutto così come per impostazione predefinita l’utente non dovrà far altro che avviare nuovamente il tool e servirsi del comando Reset changes.
Da notare anche che System Folders Customizer è un applicativo portatile e quindi per poter essere impiegato non necessita di installazione.
Download | System Folders Customizer