Negli ultimi giorni, qui su Geekissimo, abbiamo avuto modo di fare la conoscenza di diverse ed interessanti estensioni per Google Chrome mediante cui ottimizzare l’utilizzo di Google+, come nel caso della raccolta proposta proprio una settimana fa.
Tuttavia, per chi ha iniziato a servirsi a più non posso della neo risorsa di social networking e, nonostante il vasto assortimento di add-on, non è ancora riuscito a personalizzare al meglio le fattezze di G+ allora, sicuramente, sarà felice di testare il funzionamento di Golden View.
Ma di che cosa si tratta? Semplice: di un altro ottimo add-on per Chrome mediante cui sarà possibile apportare tutta una serie di modifiche ed accorgimenti a Google+.
Infatti, agendo mediante un apposito pannello di controllo (ne è disponibile uno screenshot ad inizio post!), ciascun utente potrà apportare ritocchi al layout andando a nascondere le immagini, i commenti etc., oltre a poter ottenere un miglior controllo sul flusso di notizie disattivando, ad esempio, la visualizzazione dei commenti e dei post pubblicati da uno specifico utente e molto altro ancora.
Unitamente a tutto quanto appena accennato servendosi di Golden View sarà anche possibile sfruttare la barra di ricerca posta nella parte alla della pagina di Gogole+ per eseguire ricerche direttamente in Google (comodo vero)?.
Tra le altre interessanti features attivabili sfruttando Golden View vi è poi la possibilità di creare una cerchia “fittizia” in cui, appunto, inserire specifici utenti e seguirne gli aggiornamenti evitando però che questi vengano mostrati tra il flusso di notizie.
Download | Golden View