Chi si ritrova a dover aprire più e più finestre simultaneamente, molte delle quali, magari, relative ad applicazioni in uso, sicuramente ben saprà cosa significa dover avere a che fare con una taskbar “sovraffollata”.
La barra delle applicazioni degli OS Windows e, nello specifico, di Seven, per quanto comoda possa risultare al fine di poter accedere rapidamente a tutto quanto occorre, qualora eccessivamente piena potrebbe però andare a rallentare notevolmente l’operato dell’utente a causa dell’inevitabile confusione creata, appunto, dalle varie finestre aperte.
Considerando quanto appena accennato ed al fine di operare nel modo più veloce ed efficace possibile potrebbe rivelarsi particolarmente utile ricorrere all’impiego di un recente tool quale MultiTabber.
Di che cosa si tratta? Semplice: MultiTabber altro non è che un software gratuito e destinato all’utilizzo esclusivo su Windows 7 che, nel giro di qualche click, consentirà di creare più istanze del desktop, sino ad un massimo di 10, in modo tale da poter suddividere tra esse tutti gli elementi accessibili dalla taskbar.
Per accedere alle varie istanze del desktop tutto ciò che l’utente dovrà fare non sarà altro che cliccare sugli appositi indicatori colorati che saranno posti direttamente al di sopra della barra delle applicazioni, analogamente a quanto illustrato nello screenshot d’esempio.
Semplice vero?
Accedendo invece al pannello di settaggio di MultiTabber l’utente potrà specificare il numero di istanze del desktop che si desidera impiegare, modificare la colorazione e l’orientamento degli indicatori per passare da una scrivania virtuale all’altra e, inoltre, indicare quali applicazioni, eventualmente, si desidera rendere accessibili sempre e comunque dalla barra delle applicazioni.
Download | MultiTabber