Coloro che utilizzano Mac OS X o un iPad 2 avranno sicuramente avuto modo di sperimentare il funzionamento di Photo Booth, una simpatica e piccola applicazione mediante cui, servendosi della webcam o, nel caso del secondo device, della fotocamera, è possibile ottenere tutta una serie di scatti uguali caraterizzati però dall’applicazione di differenti ed accattivanti effetti.
Gli utenti che però dispongono di Windows 7 e vorrebbero sperimentare il funzionamento di un applicazione simile a quella appena descritta potrebbero trovare particolarmente interessante una risorsa quale Photo Booth for Windows 7.
Quest’applicazione, utilizzabile in modo completamente gratuito e basata su Flash, è in grado di operare allo stesso modo di Photo Booth presentando, tra le altre cose, anche un’interfaccia utente ispirata a quella di Mac OS X, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo all’immagine d’esempio.
A disposizione dell’utente vi sono ben 4 schede per gli effetti (negativo, seppia, raggi X e tanti altri ancora) e dall’ultima scheda sarà inoltre possibile effettuare l’upload di una qualsiasi immagine da utilizzare come sfondo per il Photo Booth.
Tutte le immagini catturate vengono automaticamente salvate e risulteranno facilmente visualizzabili mediante l’apposita sezione posta nella parte bassa della finestra dell’applicativo.
Ovviamente, considerandone il funzionamento, Photo Booth for Windows 7 per poter essere impiegato al meglio necessita dell’utilizzo di una webcam collegata alla propria postazione multimediale.
Photo Booth for Windows 7 è inoltre un applicativo di natura portatile e, di conseguenza, per potersene servire non sarà necessario eseguire alcun processo di installazione.
Buon divertimento a tutti!
Download | PhotoBooth for Windows 7
#1Rocco Leonello
funziona non solo su seven ma su tutti i windows (il nome non lo lasciava intendere)
#2Davide Alcatraz Scatena
a Me da un errore: Exception EOleSysError in module Photobooth.exe at 00056F59.
Interfaccia non registrata cosa posso fare?
#3debb
anche a me da quell'errore.. nessuno sa darci una mano?
#4Deborah Paganini
qualcuno che ci dia una mano??? grazie!
#5Joseph Good
idem! stesso errore! ma la cosa bella che prima che formattassi il pc mi funzionava…bhooo heeeelp!
#6aaa
adobe flash player
#7Al
stesso errore eolesys interfaccia non registrata su W7 32 bit, su sistema W7x64 funziona senza problemi. Mistero
Flash player non c’entra perchè pure installandolo l’errore continua.