Il sito Daily Blog Tips ha segnalato un interessante servizio online dedicato a Google+. Si tratta di Google Plus Search, un vero e proprio motore di ricerca che permette di trovare facilmente qualsiasi tipo di contenuto sul social network di “big G”.
Google Plus Search ha una grafica molto essenziale ed è disponibile in varie lingue (fra cui l’italiano). Alla comoda barra di ricerca presente al centro dello schermo affianca varie schede per navigare in maniera settoriale fra i risultati delle ricerche.
Fra le schede – e quindi i risultati di ricerca – disponibili, quelle dedicate in maniera specifica ai post pubblicati dagli utenti, ai profili, a Google Buzz (sì, qualcuno ci posta ancora) e agli elementi condivisi su Google Reader. Spiegare come si usano ci sembra quantomai superfluo.
Per chi vuole avere un motore di ricerca per Google+ sempre a portata di mano, Google Plus Search offre un’estensione per Chrome, un’applicazione per Android e un comodo plug-in di ricerca per Internet Explorer e Firefox. Manca l’applicazione per iPhone, ma ce ne faremo una ragione.
Il progetto Google Plus Search nasce sull’onda del successo di Google+, un social network in grado di raggiungere 25 milioni di utenti in poche settimane e di farsi perdonare dagli utenti più geek anche dopo la recente introduzione dei giochi. Mettetelo fra i segnalibri e non ve ne pentirete. Il link alla pagina principale lo trovate qui sotto.
Google Plus Search | HOME PAGE
#1cooksappe
G* alla conquista del mondo…