E’ stata rilasciata nei giorni scorsi, la prima beta per Ubuntu 11.10, la prossima versione del noto sistema operativo Linux, che vedrà la luce nella sua versione definitiva a partire dal prossimo 13 Ottobre. La nuova versione di Ubuntu, si porta dietro parecchie novità a livello di Software ma anche a livello grafico. Il nuovo desktop mostra una diverso sistema di Login per l’utente ma anche la posizione ed il richiamo dei software già installati e non solo è stato semplificato.
Le novità a livello software, riguardo l’integrazione dell’ultima versione di Firefox, della prima beta di Thunderbird 7 e gli ultimi aggiornamenti di Shotwell e Gwibber.Anche per il centro Software vi sono particolari novità, come vedete dallo screenshot ad inizio articolo, sicuramente noterete notevoli differenze. Queste novità vi permettono di installare e disinstallare più semplicemente i programmi sul vostro Ubuntu.
Il nuovo tema applicato su Ubuntu, mostra una grafica sicuramente migliorata, un nuovo set di icone e sicuramente una piacevole esperienza per il vostro lavoro. Ora vi lascio al video dimostrativo del nuovo Ubuntu, il prossimo 23 settembre verrà rilasciata la seconda beta di Ubuntu, mentre per il prossimo 13 Ottobre la versione definitiva verrà rilasciata al pubblico.
#1LoGnomo
Ma il problema della gestione del risparmio energetico l' hanno risolto?
#2Max Tesio
Lo sto testando adesso.
A me da problemi con Software Center (mi crasha continuamente), infatti sto provando a reinstallarlo. Tutto sommato però mi piace, gli aggiornamenti lo migliorano notevolmente
#3Max Skate Tesio
Lo sto provando adesso ma mi da errori col Software Center (va in crash all'avvio).
Tutto sommato però mi piacciono gli aggiornamenti apportati, lo migliorano notevolmente secondo me…
#4lomeglio
Ottimo prodotto!..11.10…Andando verso una super lts 12.04…Sperando che oltre alla grafica,vengano risolti i problemi di risparmio energetico.
Go on!
#5gab
La grande dimenticata rimane sempre Kubuntu…
#6Giovanni
secondo me, va migliorata la grafica delle finestre e i pulsanti, e dagli un tocco di modernità
#7Giovanni
secondo me ubuntu dovrebbe mettere come desktop di default kde, e allora si che ubuntu migliorerebbe al tal punto ad essere il migliore in assoluto
ubuntu+kde di default=eccezionale
#8@n0nim0
bello ubuntu 11.10 … vorrei metterlo su un portatile acer con windows 7 preinstallato, ma non posso x via della garanzia 🙁
#9Adriano
Perché? La garanzia rimane comunque anche cambiando sistema operativo
#10LoGnomo
La garanzia cade solo se levi i sigilli o modifichi l' hardware.
#11Carlo Coppa
Io l'ho sto provando e mi sembra ottimo, Unity è migliorata tantissimo e anche il software center è molto bello. Ovviamente è una beta quindi ci sono ancora bug ma hanno fatto un ottimo lavoro. Credo che la prossima LTS sarà veramente fantastica !!!
@Giovanni se vuoi Ubuntu con Kde ti ricordo che esiste Kubuntu che è una derivata ufficiale ! Anche se è chiaro che Ubuntu punta su Gnome-Unity, fatevene una ragione !!!!
#12Adriano
Bello, a parte la nuova icona del Software Centre
#13Ubuntu
Secondo me la Canonical dovrebbe rimandare l' uscita di ubuntu 11.10 in attesa della risoluzione dei problemi sul kernel linux per ciò che riguarda la durata della batteria problema non ancora risolto a meno che gli sviluppatori di ubuntu non riescano a metterci una pezza loro….
#14Claudio Marcello
Speriamo che non ci siano incompatibilità tra Unity e Compiz …. su Natty ho dovuto formattare due volte perchè , dopo aver abilitato alcuni effetti di compiz, la barra Unity e quella di sopra erano sparite