Dopo averci svelato che Windows 8 avrà due interfacce utente e averci fatto scoprire molte delle nuove feature del sistema operativo Microsoft, come il nuovo Explorer con interfaccia Ribbon, il nuovo sistema di copia dei file e il supporto nativo alle immagini ISO e VHD, Steven Sinofsky è tornato a postare sul blog “Building Windows 8” parlando dei feedback ricevuti in merito al prossimo OS di Redmond.
“Sapevamo che discutere di Windows 8 sarebbe stato differente che discutere di Windows 7“, ha scritto Sinofsky. “Se con Windows 7 c’era un ritorno alle radici, con Windows 8 dobbiamo mantenere queste radici andando avanti verso una strada nuova e grande. Muoversi in una nuova direzione porta sempre nuove sfide ingegneristiche, così come nuove sfide nel parlare di quello che si è fatto“.
I feedback, ovvero i commenti, che Microsoft ha ricevuto per quello che si visto finora di Windows 8 sono stati tanti e contrastanti tra loro. “Ho ricevuto la mia bella dose di messaggi affettuosi in cui mi veniva detto di ignorare ‘troll e fanboy’ – sottolinea Sinofsky – ma questi messaggi belli da leggere sono stati a fronte di un numero uguale di messaggi in cui invece mi veniva detto quanto fosse scadente il lavoro che stiamo facendo“.
Il Presidente della divisione Windows in Microsoft conclude poi il suo post dicendo che “Voglio ripetere che stiamo partecipando attivamente. Credetemi, questo blog è quello di cui parlano tutti qui a Redmond. : – ) Siamo impazienti di avere continui scambi – i commenti positivi, le critiche e i commenti costruttivi. Ci aiuteranno a fornirvi un prodotto in grado di raggiungere il nostro obiettivo di Windows re-immaginato“.
E allora speriamo di vederlo presto all’opera questo sistema re-immaginato, la conferenza BUILD si avvicina, il 13 settembre, è già segnato in rosso sul nostro calendario ormai da mesi e non vediamo l’ora che il grande giorno arrivi. Incrociamo le dita!
[Via | Neowin]
#1stefano
si si, molto interessante…quando è che usciva Ubuntu 11.10? 😀 altro che Windows!
#2windows8italia
siete tutti fissati ubuntu un antiquato? E' un OS assai noioso! Mah! Chi vuole usare Ubuntu è un ignorante, e tu lo sei!
#3LoGnomo
Perchè una persone che usa Ubuntu dovrebbe essere un ignorante? 😐
#4Heartripper
non tutte, una parte. Di sicuro tutte quelle che in ogni post su windows commentano "LOL io uso linux che è meglio" lo sono.
#5Davide Riva
Quoto in pieno.
#6daniele
bravo polletto…
#7Seistu
Certo certo…Vedrai quante features tenteranno di copiare da win 8! Come hanno fatto con 7 e con mac os x!!!
Ubuntu…Leggendo i vostri commenti viene voglia solo di odiarlo,poveri scemi
#8valix
Che tipo di features è stata copiata da windows 7?
Non uso Windows ma sono per la libertà di scelta, comunque l'unica cosa che non mi convince di Windows 8 è l'interfaccia Ribbon in explorer.
#9Alberto Paolucci
tu devi fare parte dei troll o dei fanboy che hanno detto a Sinofsky quanto fosse scadente il loro lavoro
#10gab
[Non voglio scatenare flames] ma mi chiedo: solo a me sembra che Microsoft sia troppo lenta ad innovare?
Esempio: prima dell’arrivo di Explorer 9, sono passati anni interi senza che riuscisse a sfornare un browser in grado di essere paragonabile alla concorrenza.
Altro esempio banale: Windows Vista è stato rilasciato nel 2007. Fino ad oggi Microsot ha rilasciato 2 service pack per Vista, Windows 7 e il SP 1. Nello stesso arco di tempo Canonical ha rilasciato 9 versioni di Ubuntu ( a ottobre rilacerà la 10°, Oneric Ocelot 11.10). Ora mi chiedo: dato che i cambiamenti tra le varie versioni di Windows non sono mai stati così “radicali” (almeno fino a windows 8, a quanto pare), come fa Microsoft ad essere così “lenta” pur disponendi di risorse umane e finanziarie molto maggiori rispetto a Canonical?
Microsoft dovrebbe procedere in maniera molto più veloce e non dovrebbe impiegare anni a fare ciò che la concorrenza in appena 6 mesi riesce a fare.
#11LoGnomo
13 Settembre
Stato Messenger: Non disturbate, non esco, non chiamatemi, non cercatemi in nessun modo, non uccidetemi
#12Mattia
Io sinceramente sono passato da Windows a Mac diventando anche un po’ fanboy a volte. Ora uso windows 7 pro 64 bit, ubuntu 10.04 e Mac os X e ho ripreso fiducia in microsoft!!
#13Tod
Happy New Year 2021!!!
Are you working tomorrow?