Denis Dosi
6 Settembre 2011
In ogni sistema operativo di casa Microsoft è possibile conoscere l’ora di avvio e di spegnimento del computer desiderato; affinché si possa raggiungere quest’obiettivo, non sono necessari software aggiuntivi, basterà utilizzare un semplice servizio preinstallato. Il tutorial qui proposto è valido per qualsiasi sistema operativo Windows, da XP a 7, per entrambe le architetture (32 e 64 bit). La procedura è semplice ed intuitiva, vediamo come fare!
Windows 7 e Vista
Cliccate Start -> Esegui (se lo avete aggiunto seguendo la nostra precedente guida), oppure premete la combinazione di tasti win + r, digitando eventvwr. Una volta aggiunto, premete Invio.
Con questo comando, viene aperta la finestra Visualizzatore Eventi; dal menù nella parte sinistra della schermata, selezionate Registri di Windows -> Sistema. Nella parte centrale, trovate il numero di eventi disponibili, selezionando un elemento, viene indicato il tipo di evento, con le relative caratteristiche.
Non resta che cercare quello relativo all’accensione e lo spegnimento del sistema in oggetto; per ogni evento, sarà possibili visualizzare la data e l’orario dell’azione.
Verificato il tutto, chiudete le finestre precedentemente aperte.
Windows XP
La procedura per il vecchio sistema operativo, è praticamente la stessa, le uniche differenze riguardano la visualizzazione della schermata Visualizzatore Eventi.
Cliccate il menù start -> esegui e, nell’apposita casella di testo, digitate eventvwr, premendo invio al termine dell’inserimento.
La nuova finestra è Visualizzatore Eventi, nella parte sinistra della schermata, cliccate Sistema.
Nella parte destra, come per Windows 7 e Vista, vengono elencati tutti gli eventi attualmente disponibili; non resta che cercare quelli relativi allo spegnimento e all’accensione del sistema, verificandone la data e l’orario d’esecuzione.
Verificato il tutto, è possibile chiudere le finestre precedentemente avviate.
Tale tutorial, come indicato, è valido per tutte le versioni del sistema operativo Microsoft, quali Windows XP, Vista e 7, indipendentemente dall’architettura del calcolatore stesso, a 32 o a 64 bit.
[via]
#1fleed
Premesso che per il sottoscritto e per chiunque altro sia sufficientemente "power user" conoscere data e ora dell'avvio e spegnimento non è grosso problema, l'osservazione è: questo post è totalmente inutile
"Non resta che cercare quello relativo all’accensione e lo spegnimento del sistema"
Hai idea di quanti siano gli eventi registrati?
Se non scrivi COSA cercare (che stringa? in che colonna? cliccando dove? su cerca? facendo un filtro?) un utente "normale" non ha nessuna informazione utile allo scopo da questo post.
#2enzo
straquoto @flled
#3alf
Invece Grande Denis che è sempre molto utile e sta cosa mi serviva proprio!!! fleed ed enzo prima di criticare l'utilità di questa guida basta cliccare il link via che cè a fine articolo per vedere le spiegazioni su cosa bisogna guardare…
#4fleed
Vedo che avete rimosso il mio secondo commento. La censura impera anche qui quando i commenti non sono graditi, vedo. Complimenti vivissimi.
#5StromLem
[url=https://stromectolgf.com/#]buy ivermectin online[/url] stromectol xr
#6Robertonok
[url=https://stromectoltrust.com/#]stromectol for humans for sale[/url] stromectol 12 mg tablets
#7KeithGlove
[url=https://erectionpills.shop/#]male ed drugs[/url] ed pills otc
#8Geraldpex
[url=https://allpharm.store/#]Motrin[/url] Tetracycline
#9KeithGlove
[url=https://erectionpills.shop/#]generic ed pills[/url] otc ed pills