Incredibile ma vero. La Germania conferma il blocco delle vendite del nuovo Galaxy Table prodotto dalla Samsung, il colosso sud coreano. La decisione è stata confermata dal tribunale dopo il ricorso da parte della Samsung stessa, la quale ha cercato con un ingiunzione di convincere il giudice Johanna Brueckner-Hoffmann a tornare sui suoi passi.
Per il tribunale di Düsseldorf il nuovo Galaxy Tablet sarebbe troppo somigliante con l’iPad 2, il famoso tablet prodotto dall’Apple. Per questo motivo ha deciso di confermare il blocco delle vendite solo in Germania. Proprio così, solo in Germania perchè l’Apple aveva richiesto al tribunale tedesco di bloccare le vendite in tutta l’Europa.
Ovviamente in Europa il Galaxy Tablet si continuerà a vendere perchè la Germania non ha l’autorità per imporre tale blocco su tutto il territorio Europeo. Se l’Apple volesse proseguire su questa strada, dovrebbe fare causa alla Samsung in ogni paese membro della comunità europea.
Sinceramente noi di Geekissimo rimaniamo senza parole, non ci saremmo mai aspettati che la Germania confermasse il blocco ufficializzando un monopolio assoluto a favore dell’Apple. Siamo d’accordo che il design è simile, ma la domanda sorge spontanea: “Secondo voi a questo punto non si assomigliano allo stesso livello anche tutti i netbook?”
Come sempre dove ci sono interessi miliardari accadono le cose più strane. Voi che ne pensate?
#1Nick
Penso che, nonostante io sia un Apple user per svariati motivi e sono anche molto soddisfatto, stanno decisamente pisciando fuori dal vaso! libero mercato, e soprattutto libera scelta per gli utenti di comprare quel cavolo che vogliono!
#2Francesco Asaro
la mia stima nei confronti della Germania è scesa…
#3Anonimo1234
Straquoto.
#4Francesco Asaro
Inserisci qui il testo!
#5Maurizio Soddu
Stima per la risposta. XD
#6Daneel
Secondo me il giudice tedesco ha fatto benissimo, il prodotto Samsung è talmente simile che già a distanza di un metro il Galaxy si confonde con l’IPad. Da informatico ho sempre stimato Apple, specie per la politica e il design software (in senso di programmazione) ma non sono mari riuscito a permettermi i loro prodotti ciò nonostante non andrei mai in giro con un oggetto imitato egualmente alle donne che comprano le borse contraffatte. O un oggetto ha una sua chiara identità altrimenti è meglio che non esca specie come in questo caso dove sono copiati spudoratamente anche cavi e inscatolamento. Meglio niente, d’altronde solo perché una cosa esiste non significa che automaticamente la dobbiamo avere tutti anche imbrogliando
#7Maurizio Soddu
Per quanto mi riguarda starò alla larga dai loro prodotti.
Se vogliono schiacciare i concorrenti lo devono provare a fare con la qualità e magari con un prezzo concorrenziale, non con questi mezzucci squallidi.
#8Edimo DM
che schifo!!!
#9GalaxyACEuser
Dopo questa meravigliosa manovra credo che da oggi non comprerò mai più un prodotto apple…Andrò in giro a raccontare quanto siano scadenti iphone,ipad,mac,osx…Così…Giusto per.
L'aggettivo che mi fa pensare apple è…Falliti
Loro puntavano per caso a un risultato differene?
#10Cagnatz
Xke mai dovresti diffamare Apple??? Non capisco…se la Samsung non è in grado di tirare fuori un prodotto dal design suo è giusto che non lo venda…voglio dire non sono in grado di fare un mio tablet?? Ottimo NON lo faccio ed evito di copiare progetti di altre case…a casa ho iPad 2 e galaxy tab e ti dirò che sono proprio uguali!!!
#11~DF-10
La Apple sta sbagliando alla grande, gli utenti non dovrebbero essere vincolati all'acquisto, dovrebbero avere libertà di scelta, a questo punto non dovrebbe esistere il 90% dell'elettronica presente, poichè lo stile è "copiato".
Libero mercato, mia cara Apple, ne hai mai sentito parlare?
#12max
Non sentono tengono le orecchie foderate di prosciutto…..
#13Mirko
Quoto tutti i commenti finora!
Come si fa a definire qual è il limite per cui un prodotto è copiato?
I cellulari non si somigliano? I televisori? Le interfacce applicative? I navigatori?
Ok, esistono i diritti di copyright ma non è corretto vietare le vendite di un prodotto solo perché troppo simile al proprio!
….paura di perdere quote di mercato a causa di un prezzo più basso e di caratteristiche simili?
Da anni Apple punta alla qualità e alla fidelizzazione dei "suoi" consumatori che sono disposti a spendere qualunque cifra per quello che alla fin dei conti è solo un cellulare o un lettore musicale…. quindi continuassero così senza imporsi sul libero mercato con questi mezzi!!!
#14un_passante
ma di che forma dovrebbero farlo sennò? bah.
#15max
La apple giunti a sto punto deve essere bandita dall'europa così la smettono di rompere le balle con sti medoti del cavolo……..
#16StarTac
Difficile non copiarne lo stile e la forma (tranne se non lo vogliono fare a forma di parallelepipedo!) ma per la sostanza non credo proprio ci siano paragoni, molto meglio il prodotto Samsung!
#17Alberto Paolucci
Spero vivamente Samsung smetta di rifornire Apple di materie prime dopo questo sgarbo, per quanto mi riguarda sono sempre stato sdegnato dai prodotti Apple a causa del loro prezzo per dei prodotti che fanno le stesse cose di prodotti che costano la metà dei loro. Non credo di dovere dimostrare quanto sono figo con l'aifon e l'aipad da 600 euro visto che se devo spendere così tanto per un cellullare ed un vassoio da the allora devono per forza tornarmi utili, cosa che per me non lo sono per ora. Complimenti Apple, tu si che hai capito tutto di come si tratta con la concorrenza, spero l'antitrust venga a bussare anche alla tua di porta!
#18bramby
Dove sono gli Apple Fanboy quando servono? Tutti spariti!
#19Claude
Apple ha una paura maiala di Android e delle sue potenzialità…
Ecco spiegato il perché di tutto ciò.
#20max
Concordo pienamente….
#21Piero
Da anni sono un utente soddisfatto OSX (macbook pro), ma non ho mai condiviso la politica adottata per i dispositivi mobile (iphone etc.), prezzi altissimi per device che fanno la metà dei loro concorrenti. Comprai un iphone 2g in america perchè conoscevo apple dai suoi fantastici computer e sistemi operativi, ma è stato il primo e ultimo device mobile apple.
Il think different si è veramente perso.
Peccato