Ebbene sì. Mentre noi siamo qui a contare le ore e i minuti che ci separano dalla conferenza BUILD di Microsoft, i blogger che si trovano in quel di Anaheim hanno già fra le mani la pre-release di Windows 8 e si divertono a “twittare” dalla California utilizzando Tweet@rama, il client di Twitter per Windows 8 svelato da Microsoft insieme all’interfaccia Metro del sistema operativo.
Questo almeno è quanto riporta il sito My Microsoft Life che, avendo scovato un tweet di Paul Thurrott (una delle “penne” più importanti fra quelle che si occupano del mondo Microsoft) in cui si legge chiaramente “via Tweet@rama“, ha dedotto che i blogger presenti alla conferenza di Microsoft hanno già ricevuto una copia di Windows 8, la stessa che il colosso di Redmond rilascerà al pubblico questo pomeriggio.
A questo punto, la domanda principale che possiamo porci è: questi blogger “eletti”, avranno ricevuto un dischetto con la dev preview di Windows 8, oppure Microsoft ha cominciato a regalare i tablet Samsung con Windows 8 di cui ormai si parla insistentemente da giorni? A meno di qualche fuga di notizia dovuta a qualche blogger poco omertoso, probabilmente questo è un altro mistero che scopriremo oggi.
L’appuntamento, ve lo ricordiamo, è per le 18:00 di oggi (ora italiana) fino a circa le 20:30. Nel corso del keynote, il Presidente della divisione Windows, Steven Sinofsky, svelerà nuove notizie su Windows 8 e presenterà alcuni dispositivi equipaggiati con il nuovo OS. Noi seguiremo l’evento con post e aggiornamenti in diretta, i più impazienti potranno anche seguire la diretta streaming della conferenza direttamente dal sito ufficiale di BUILD 2011.
In attesa dell’ora fatidica, se non l’avete ancora fatto, andatevi a leggere il nostro punto della situazione su Windows 8 in cui (ri)scoprire in dettaglio tutte le funzionalità finora note del successore di Windows 7.
#1Matteo Mungo
Giusto per curiosità, una volta andato al link per lo streaming, alle 18 si avrà il player da cui avviare lo stream o devo cliccare da qualche altra parte per accedere alla diretta?
#2Andrea Guida
così pare. Comunque all'orario posteremo il link su Facebook. 😉
#3Matteo Mungo
Perfetto, grazie mille!