Geekissimo

Google+, il nuovo social network è ora aperto a tutti

 
Martina Oliva
21 Settembre 2011
6 commenti

Google+

Dopo oltre due mesi di attesa, dopo falsi allarmi e dopo aver ricevuto un ingente quantitativo di richieste da parte della vasta utenza per poter testare le fattezze di quello che, tutt’ora, può essere definito come il “nuovo social network”, Google, il gran colosso delle ricerche in rete, apre i battenti di Google+ rendendolo ora accessibile a tutti, così come annunciato anche mediante la pagina ufficiale del progetto.

D’ora in avanti, quindi, per poter utilizzare Google+ non sarà più necessario alcun invito ma, molto più semplicemente, gli utenti interessanti (e, sicuramente, non pochi) potranno accedervi effettuando una normale procedura d’iscrizione.

In ogni caso la non immediata apertura all’intera utenza del web di Google+ è stata necessaria al fine di implementare e perfezionare tutta una serie di features, per un totale di ben 100 aggiornamenti, che, sicuramente, saranno ben apprezzate ed offrono a G+ la possibilità di spiccare un eventuale passo avanti nella battaglia contro gli altri social network e, in maniera particolare, Facebook.


Mediante gli ultimi aggiornamenti eseguiti Google ha quindi cercato di ottimizzare ed innovare gli oramai celebri videoritrovi di G+ permettendo di servirsene in diretta e trasformandoli quindi in un vero e proprio canale mainstream.

Seguono poi ulteriori updates grazie ai quali viene ora offerta la possibilità di condividere la propria schermata, possono essere creati videoritrovi con nome ai quali vengono poi implementati sketchpad e Google Documenti.

Gli aggiornamenti delle ultime ore, invece, riguardano la disponibilità di API per sfruttare i videoritrovi e rendere disponibili nuove risorse grazie alle quali interagire con la tecnologia in questione e la possibilità di ricercare contenuti e persone direttamente all’intero di Google+.

Infine, l’ultimo grande passo, il centesimo, mette un punto alla fase di test di Google+ rendendo ora il social network una risorsa finalmente accessibile senza limitazioni.

Photo credits | Flickr

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Come nascondere il proprio profilo dalla ricerca in Google +

Come nascondere il proprio profilo dalla ricerca in Google +

E’ risaputo che, nel momento in cui decidete di iscrivervi ad un qualsiasi social network, la privacy sarà solamente un lontano ricordo. Tuttavia, attraverso poche e semplici operazioni, è possibile […]

Google +,  come inviare messaggi privati e utilizzare vari tipi di scrittura nei propri stream

Google +, come inviare messaggi privati e utilizzare vari tipi di scrittura nei propri stream

Con l’apertura al pubblico del nuovo social network di casa Google, molti utenti si stanno lentamente avvicinando a questa nuova creatura; dopo aver utilizzato, per anni, Facebook, alcuni sono alla […]

204 icone dell’interfaccia di Google Plus da scaricare e usare gratis

204 icone dell’interfaccia di Google Plus da scaricare e usare gratis

Amate così tanto lo stile minimalista di Google+ che vi piacerebbe trasportarlo sul vostro blog o sito Internet? Cascate proprio a fagiuolo. Che ci crediate o no, stavamo per presentarvi un bel […]

Google+ raggiunge i 25 milioni di utenti

Google+ raggiunge i 25 milioni di utenti

Nemmeno due settimane dopo aver annunciato che Google+ aveva raggiunto i 20 milioni di utenti, la società di statistiche e ricerche di marketing ComScore ha certificato il raggiungimento di un […]

Google+, trucchi e consigli per migliorare l’esperienza utente sul social network di Google

Google+, trucchi e consigli per migliorare l’esperienza utente sul social network di Google

Siete fra i fortunati vincitori degli inviti a Google+ che abbiamo regalato nei giorni scorsi? Siete entrati nel nuovo social network di Google grazie ad amici o tramite altre vie? […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Francesco Sanginesi

    ma per accedervi è comunque necessario un indirizzo gmail? tra i miei contatti ad avere gmail sono in 4 o 5…

    21 Set 2011, 10:16 am Rispondi|Quota
  • #2Insane93

    Come mai allora anche se è aperto a tutti continua a dirmi "Possono utilizzare questa funzionalità le persone al di sopra di una determinata età." ? compierò 18 anni il 9 ottobre…

    21 Set 2011, 12:50 pm Rispondi|Quota
  • #3Big K

    Non ha a tutti, se sei minorenne non puoi registrarti

    21 Set 2011, 2:57 pm Rispondi|Quota
  • #4Big K

    *senza h scusate

    21 Set 2011, 2:57 pm Rispondi|Quota
  • #5Davide

    Coraggio ragazzo, ce la puoi fare. Il 9 ottobre è vicino. Siamo con te. xD

    21 Set 2011, 9:06 pm Rispondi|Quota
  • #6Gabrithekiller

    io dovrò aspettare 4 anni-… buhhh

    21 Set 2011, 9:08 pm Rispondi|Quota
Trackbacks & Pingback
  1. Best of my feed #118 | Vita di un IO