Proseguendo nell’analisi del nuovo social network di casa Google, affrontiamo un nuovo argomento importante, relativo alle combinazioni da tastiera. Le scorciatoie permettono, in un qualsiasi software, di raggiungere determinate funzionalità, senza l’utilizzo del mouse. In particolare, risultano essere particolarmente utili, perché velocizzano determinate operazioni e permettono di rendere più semplice lo sfruttamento del servizio stesso.
Dopo averne discusso per Windows, Mac OS Snow Leopard e Facebook, affrontiamo il medesimo argomento anche per Google +. Nel caso in cui ne trovaste di nuove o più interessanti, lasciate un commento in modo che anche gli altri utenti possano conoscerle.
@ o + – taggare una o più persone in un post, ad esempio +Denis o @Denis.
#1TheLoller
scusate il commento fuori tema, ma io quando mi collego a G+ il browser non riesce a caricare le immagini, premetto che ho provato con browser diversi e pc diversi tutti dalla mia connessione e ho sempre lo stesso problema. Su internet ho letto che poteva essere un problema di DNS ma anche cambiandolo non ho risolto. Soluzioni? .-.
#2Gianni
secondo me la scorciatoia più utile per questa piattaforma è Alt+F4