Utilizzando il nuovo social network di Google, uno degli aspetti che potrebbe frenare molti utenti, è la mancanza di persone nelle proprie cerchie, ovvero pochi altri visualizzerebbero i post pubblicati. Per cercare di pubblicizzare i propri stream, esiste Manage Flitter, creata con lo scopo di permettere la condivisione automatica delle pubblicazioni di Google + in Twitter.
Questa è completamente gratuita, compatibile con qualsiasi browser e sistema operativo, è naturalmente richiesto un account Twitter affinché possa essere correttamente utilizzata. Dopo esservi connessi alla pagina linkata in fondo all’articolo, trovate tre differenti punti:
Come ben sapete, su Twitter, i tweet possono essere al massimo di 140 caratteri; nel caso in cui il post di Google +, superasse questa soglia, verrà creato un link diretto alla pagina del nuovo social network, dalla quale sarà possibile visualizzare quanto pubblicato. Viceversa, lo stream verrà visualizzato correttamente come un normale tweet.
E’ inoltre importante rendere pubblici i propri post su Google +; dopo aver scritto lo stream, cliccate Aggiungi cerchie o persone con cui condividere i contenuti e selezionate Pubblico. Se così non fosse, il post pubblicato non verrà mai visualizzato su Twitter.
Infine, nel caso in cui non vogliate condividere tutti i post, ma solamente alcuni, cliccate Expand -> Advanced Options e selezionate la prima opzione. D’ora in poi, tra gli stream pubblici, verranno inviati a twitter solamente quelli riportanti il codice #twt, gli altri verranno completamente rifiutati e non inviati.
Si ricorda che tale utility è compatibile con qualsiasi sistema operativo e browser, affinché possa essere utilizzata correttamente, è necessario disporre di un account Twitter.
Link Manage Flitter