La funzione Siri di iPhone 4S, il nuovo sistema di riconoscimento vocale che permette di comandare il telefono e ricercare informazioni usando un linguaggio naturale, probabilmente non è miracoloso come Tim Cook e soci volevano farci credere; il suo grado di comprensione è alto ma non strabiliante; ma la Rete già lo ama.
Dopo aver già visto una raccolta di quello che Siri pensa di Microsoft, oggi siamo infatti qui per segnalarvi Shit That Siri Says, un blog di Tumblr in cui vengono postati gli screenshot delle risposte più curiose date da Siri alle domande più svariate, da quelle esistenziali (qual è il senso della vita) a quelle decisamente più pratiche (dove posso trovare delle tette?).
Il link alla pagina principale del sito lo trovate in fondo al post, ma ora ecco qualche botta-risposta fra le più divertenti e/o originali generate da Siri.
- Sono grassa? Preferisco non rispondere.
- Cosa pensi della guerra? La penso in maniera differente.
- Dove posso trovare delle tette? Ho trovato diversi strip club… 16 di questi sono abbastanza vicini alla tua posizione attuale.
- Qual è il senso della vita? Prova ad essere carino con le persone, evita di mangiare grassi, leggi un buon libro e fai una passeggiata, prova a vivere in pace ed armonia con le altre persone di tutte le religioni e tutte le nazioni.
- Chi sei? Sono solo un umile assistente virtuale.
iPhone 4S con Siri debutterà il prossimo 28 ottobre in Italia, ma la nostra lingua non sarà supportata immediatamente dal sistema. La versione italiana di Siri, così come quella giapponese, cinese e spagnola, arriverà nel corso del 2012. Mentre lo aspettiamo, facciamoci quattro risate con le sue risposte.
HOME PAGE | Shit That Siri Says
Via | @melamorsicata (su Twitter)
#1bejelit
questo è chiaramente un baco ( o meglio una citazione mancata)
lo sanno tutti che la risposta universale al senso della vita è "42"
#2Luca
Credo dipenda da come è posta la domanda. Su un altro sito leggevo che Siri aveva dato proprio la risposta 42 a una domanda simile, solo che ci aveva messo pochi secondi e non sette milioni di anni 🙂
#3lorenzo
Il primo sistema riconoscimento vocale fu implementato nel Sistema Operativo IBM OS/2 Warp nel lontano 1995 … un sistema operativo veramente all'avanguardia ed eccezionale, altro che MAC, Linux e windows !
#4LoGnomo
Ma è del tutto simile a quello di messenger anzi con quello di messenger fa a conversare decisamente meglio.
Bha solito fumo e niente mela.
#5romix
questo è vocale, quello di messenger non lo era, piccola differenza.