Buone nuove per YouTube che, stando a quelle che sono le ultime notizie fornite dal Wall Street Journal, si prepara ad accogliere tutta una serie di nuovi canali tematici che, a partire dai prossimi giorni, risulteranno disponibili permettendo la visione di numerosi contenuti originali.
I nuovi canali verranno suddivisi in ben 20 differenti categorie specializzate in cucina, commedia, informazione ed altri contenuti adatti al web, facilitando quindi l’individuazione dei vari e possibili contenuti d’interesse.
Il nuovo progetto, per il quale big G avrebbe investito una cifra pari a circa 100 milioni di dollari, è conseguenziale ad una serie di accordi, la maggior parte dei quali già definiti da Google, con svariate ed importanti realtà relative alla produzione cinematografica e televisiva il che va quindi a configurasi come il primo vero passo verso una TV indipendente ed accessibile direttamente dal web.
Le interessanti news, sempre secondo quanto dichiarato dal Wall Street Joural, potrebbero essere annunciate da Google e, successivamente, introdotte già durante la prossima settimana.
Frattanto, comunque, sono già stati svelati alcuni tra i nomi dei grandi operatori del settore che dovrebbero essere coinvolti nella fruizione dei canali tematici, quali IAC/InterActiveCorp, News Corp ed RTL Group e a cui, successivamente, andranno poi ad aggiungersene molti altri.
Unitamente alla novità in questione, negli ultimi giorni, nella sede del gran colosso di Mountain View, si stanno definendo anche tutti i dettagli relativi al lancio della Google TV che, attenendosi sempre a quelle che sono le informazioni attualmente disponibili, dovrebbe andarsi a configurare come la risorsa privilegiata mediante cui poter usufruire dei canali tematici.
Photo Credits | Flickr