Windows 8: la Beta arriverà a Gennaio, la RC forse ad Aprile

Canouna, un utente del forum MDL che più volte in passato ha svelato ghiotte anticipazioni sullo sviluppo di Windows 8, ha annunciato sul suo blog personale quelle che dovrebbero essere le date di uscita di Windows 8 Beta e Windows 8 RC.

Secondo il misterioso blogger, Steve Ballmer presenterà ufficialmente la beta di Windows 8 durante il CES 2012, che è in programma fra il 12 e 13 gennaio prossimi, mentre renderà disponibile Windows 8 RC in occasione del MIX 12, evento che con tutta probabilità avrà luogo nella seconda settimana di aprile.


A queste tempistiche, piuttosto credibili ma da non prendere come oro colato, potrebbero aggiungersi dei leak che anticiperebbero di qualche settimana il debutto in Rete sia della beta che della Release Candidate di Windows 8.

Questo vuol dire che potremmo avere Windows 8 Beta già entro dicembre (qualcuno azzarda addirittura novembre, ma sembra davvero troppo audace come previsione) e Windows 8 RC a marzo. Ma è tutto da vedere, da prendere con pinze e molle contemporaneamente.

Nel frattempo, sembra che il buon Canouna si stia trastullando con una pre-beta di Windows 8 (build 8141.0.winmain.111021) che presenterebbe fra le sua principali novità la possibilità di cambiare il colore della Start Screen e il ritorno di Windows Media Center, che però non avrebbe subito cambiamenti rispetto alla versione inclusa in Windows 7. Speriamo in qualche leak.

14 commenti su “Windows 8: la Beta arriverà a Gennaio, la RC forse ad Aprile”

  1. Se non mettono le app compatibili per i netbook (1024×600) non lo metterò mai…
    Ho preso un pc da nemmeno un anno e dovrei già cambiarlo? Questa risoluzione è sul 90% dei netbook! Grosso sbaglio secondo me…

    Rispondi
  2. Sto provando windows 8 da quando è uscita la prima versione pubblica….
    Una domanda
    L'aggiornamento dalla versione attuale pubblica (6.2.8102.winmain_win8m3.110830-1739) alla pre-beta e poi alla beta e così via sarà automatico(windows update) o bisognerà ogni volta riscaricare l'iso del DVD?

    Rispondi

Lascia un commento